facebook rss

“La Biblioteca di Martina”, gesto d’amore
verso la Pediatria per ricordare la moglie

JESI - Con generosità Vladimiro Bubba ha voluto così onorare la memoria della sua compagna di vita scomparsa ad aprile a causa di una malattia
Print Friendly, PDF & Email

La Biblioteca di Martina

 

Sua moglie era venuta a mancare lo scorso aprile a causa di una gravissima cardiopatia congenita, ma il marito non ha voluto disperdere tutto l’amore che lei nutriva per la letteratura per l’infanzia e per i bambini. Così da una tragedia familiare rinasce l’amore, con un gesto di grande sensibilità e generosità rivolto proprio ai più piccoli. Vladimiro Bubba ha deciso di donare alla Pediatria dell’ospedale Carlo Urbani di Jesi una raccolta di libri per l’infanzia, belli, coloratissimi e interessanti, in ricordo della sua amatissima moglie Martina Gobbi. La donazione avverrà domani alle 11 nel reparto di Pediatria dove sarà inaugurata la “La Biblioteca di Martina”, che rappresenta per questa famiglia fiaccata dal dolore della perdita, la concretizzazione della passione di Martina per la letteratura e per i bambini, un modo forse per far continuare a vivere il suo ricordo.
Il progetto di Vladimiro Bubba si è poi ampliato insieme al calzaturificio D.A.T.E. di Empoli, con la donazione al reparto di Pediatria jesino di 20 paia di calzature della collezione “Martina”, per i bambini ed i ragazzi bisognosi. Un atto di grande generosità e sensibilità, a dimostrazione che l’amore genera solo amore.
tafre

I volumi di letteratura per l’infanzia raccolti nella libreria donata alla Pediatria di Jesi

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


X