facebook rss

Valdichienti Ponte, tre punti d’oro
Fabriano Cerreto battuto all’inglese

ECCELLENZA - Le reti di Pennacchioni e Ciucci nella ripresa regalano la vittoria (2 a 0) alla squadra di Giandomenico
Print Friendly, PDF & Email

 

Elia Ciucci, centrocampista del Valdichienti Ponte

 

Il Valdichienti Ponte batte all’inglese il Fabriano Cerreto ed esce momentaneamente dalla zona playout, in attesa delle partite di domani. Nell’anticipo della 14esima giornata d’andata del campionato d’Eccellenza, al Comunale di Villa San Filippo Pennacchioni e Ciucci trascinano gli uomini di Giandomenico a quota 17 punti. I due gol nascono nella ripresa, decisamente migliore rispetto ad un primo tempo sottotono da ambo le parti. Il Valdichienti Ponte conquista tre punti di platino, in vista della prossima sfida di Castelfidardo.

La cronaca. La prima frazione tempo è equilibrata ma allo stesso tempo povera di occasioni. L’unica degna di nota è la conclusione volante di Enow terminata out, sul suggerimento di Panichelli. La ripresa invece è più vivace e l’avvio è di marca ospite, il tentativo di Cusimano si spegne oltre la traversa. Poi viene fuori il Valdichienti Ponte, che gonfia la rete con Panichelli in dubbia posizione irregolare. Tutto da rifare, ma gli uomini di Giandomenico non si danno per vinti e trovano il vantaggio a ridosso della mezz’ora: ancora Panichelli effettua un traversone per Pennacchioni che di prima intenzione con il destro strappa gli applausi del pubblico locale. Il Fabriano Cerreto si affida ai tiri da fuori, come quello capitato sui piedi di Carmenati al 36′. Poco prima del triplice fischio (42′) il Valdichienti chiude i giochi: è vincente il tap-in di Ciucci, sulla precedente conclusione di Monterubbianesi.

Il tabellino:

VALDICHIENTI PONTE: Pollini, Panichelli, Bruni, Passalacqua, Lattanzi (8’ s.t. Ciucci), Enow, Moretti, Badiali (46’ s.t. Pandolfi), Pennacchioni, Frontini (8’ s.t. Monterubbianesi), Emiliozzi (28’ s.t. Salvatelli). A disp.: Mallozzi, Cudini, Pepa, Fermani, Ciccarelli. All.: Giandomenico.

FABRIANO CERRETO: Santini, Salvatori (33’ s.t. Ferreyra), Bartolini, Della Spoletina, Buldrini (20’ s.t. Carmenati), Marengo, Domenichetti (45’ s.t. Latini), Cusimano, Ruggeri, Montagnoli, Dauti (15’ s.t. Ciciani). A disp.: Morettini, Storoni. All.: Fenucci.

ARBITRO: Cardelli della di Pesaro.

RETI: 29’ s.t. Pennacchioni, 42’ s.t. Ciucci

NOTE: ammoniti: Marengo, Moretti, Salvatelli. Angoli: 1-4. Recupero: 6′ (2’+4′)

</

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X