facebook rss

Ladri a Camerano in fuga
con un regalo di Natale

FURTI messi a segno nella zona di via Colle Lauro. I residenti hanno segnalato ai carabinieri la presenza sospetta di un furgoncino bianco
Print Friendly, PDF & Email

(Foto d’archivio)

Serata di furti, quella di sabato, a Camerano. Tra el 19.30 e le 22, ore di rientro a casa dei proprietari, i carabinieri hanno ricevuto la segnalazione di almeno 4 abitazioni della zona di via Colle Lauro ‘visitate’ degli intrusi in fuga con bottini magri. In particolare verso le 20 è scattata l’incursione dei ladri in un appartamento: dopo aver scardinato una persiana e forzato una finestra, gli sconosciuti hanno arraffato poche cose, tra le quali un regalo impacchettato sotto l’albero di Natale. Hanno però cercato invano denaro e preziosi mettendo a soqquadro le stanze.« Mio figlio è stato uno dei ‘visitati’ sabato sera tra le 20 e le 22,30. – racconta il padre del giovane depredato sui social media – Io abito sopra di lui ma nessuno si è accorto di niente. Persiana rotta vetro bucato, rubata roba di poco conto. È andata bene com’è andata, è impossibile reagire quando ti trovi davanti certa gente perché la legge non ti tutela».

Poco prima, in via Martiri della Libertà qualcuno era entrato in un’altra casa. «Preso atto di questa raccapricciante situazione che persiste ormai da mesi – ha scritto su Fb la vittima del furto – invito i cittadini a stare all’erta e a segnalare alle forze dell’ordine qualsiasi veicolo o individuo sospetto, affinché episodi del genere non accadano più o quantomeno diminuiscano drasticamente. Vorrei infine sottolineare l’impressionante rapidità con cui i carabinieri sono arrivati presso la mia abitazione. Grandissima professionalità». Nelle ore successive i cameranesi  hanno risposto all’appello ed è stata comunicata ai militari la presenza sospetta di furgoncino bianco visto aggirarsi per le strade cittadine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X