facebook rss

Emergenza freddo,
Unità di Strada riattiva
il rifugio per senzatetto

FALCONARA - Come ogni anno è stata fissata la data della riunione organizzativa per allestire al meglio il servizio che quest'anno riserverà delle novità a partire dal prossimo 18 gennaio

foto d’archivio

 

Come accade ogni anno con l’arrivo dell’inverno e l’abbassamento delle temperature, i volontari dell’Unità Di Strada di Falconara si attivano per riaprire il rifugio di emergenza per i senzatetto e senza fissa dimora nei locali della parrocchia di San Giuseppe di via Friuli. «Sono iniziati i “grandi lavori” per l’attivazione del Rifugio emergenza freddo, che è prevista per la sera di sabato 18 gennaio. – fanno sapere gli organizzatori di Unità di Strada – Tutte le persone interessate a dare un aiuto come volontari sono invitate a partecipare all’incontro organizzativo previsto per lunedì prossimo,13 gennaio, dalle ore 20:45 presso i locali della parrocchia San Giuseppe (via Italia)».

Rispetto al passato saranno introdotte novità importanti, quest’anno. «Il turno di accoglienza è stato sdoppiato, quest’anno ci sarà un turno di pre accoglienza e registrazione ospiti dalle 17,30 alle 19. – specifica Unità di Strada – Ciò permetterà alle persone di arrivare prima al caldo. Il turno successivo di accoglienza sarà dalle 19 alle 21,30 e la notte dalle 21,30 alle 7. Vi spiegheremo tutto all’incontro. Vi aspettiamo e ringraziamo per la vostra disponibilità». Il servizio, organizzato da alcune associazioni di volontariato e dalle parrocchie in collaborazione con il Comune di Falconara è finalizzato a fronteggiare l’emergenza freddo e dovrebbe restare attivo per tutto il mese di gennaio.

Emergenza freddo, apre il rifugio per i senzatetto

Allerta meteo, riapre il rifugio per clochard di Falconara

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X