facebook rss

Evade dai domiciliari
per andare in carcere:
«Almeno posso allenarmi in palestra»

FALCONARA - L'uomo, un 32enne campano, si è allontanato da casa della cognata ed è stato ritrovato in un B&B di Civitanova Marche in attesa di prendere il pullman per Napoli: «Voglio andare a Poggioreale, almeno posso allenarmi e vedere i miei figli»

foto d’archivio

 

Evade dai domiciliari dopo aver rotto il braccialetto elettronico: raggiunto e arrestato dai carabinieri in un B&B di Civitanova Marche. L’uomo, un 32enne campano, avrebbe confessato ai parenti: «Voglio andare nel carcere di Poggioreale: almeno lì posso allenarmi in palestra e vedere i miei figli, rimasti a Napoli». Il campano è stato arrestato ieri sera, dopo una fuga durata mezza giornata. Si trovava agli arresti domiciliari a Falconara Marittima a seguito di alcuni precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, consumati nel Mapoletano poco più di un anno fa. Il 32enne era stato trasferito dalla casa circondariale di Napoli Poggioreale dopo l’ottenimento del beneficio dei domiciliari da scontare con braccialetto elettronico nell’abitazione della cognata, sorella della moglie. Nel primo pomeriggio di ieri alla centrale operativa del 112 è arrivato l’allarme della manomissione del braccialetto. A casa della cognata del 32enne sono arrivati i carabinieri della locale Tenenza e del Nucleo Radiomobile di Ancona. I militari sono quindi entrati nell’abitazione attraverso una finestra, constatando l’assenza del soggetto e rinvenendo, sul divano del soggiorno, i resti del braccialetto tagliato e manomesso. Nel corso delle ore il raggio delle ricerche si è esteso anche oltre la provincia fino a quando, alle 22 circa, il soggetto è stato localizzato dai militari in un B&B di Civitanova. Aveva pensato di rifugiarsi nella struttura in attesa della partenza per Napoli (gli sono stati trovati in tasca i biglietti del pullman), città dove aveva intenzione di consegnarsi alle porte del carcere di Poggioreale. Pare infatti che all’origine del gesto ci fosse la volontà  di tornare dietro le sbarre, a Napoli, anche per fruire delle visite della moglie e dei figli, rimasti in Campania. Tra l’altro, il detenuto aveva anche confessato ai parenti che lo ospitavano il desiderio di tornare ad allenarsi nella palestra del penitenziario.
Nel frattempo, il detenuto è stato nuovamente collocato agli arresti domiciliari a Falconara in attesa dell’udienza di convalida al tribunale di Macerata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X