facebook rss

Il mondo dello sport piange
il dottor Paolo Pompignoli

MONTE SAN VITO - La comunità è in lutto per la morte del dottor Paolo Pompignoli, medico di famiglia e per anni anche medico sociale delle squadre Aurora basket, Jesina calcio e Falconara volley

Il dottor Paolo Pompignoli

di Talita Frezzi

Il mondo dello sport, ma anche il paesino di Monte San Vito dove esercitava la professione di medico di famiglia, piangono la scomparsa del dottor Paolo Pompignoli, 69 anni. Era malato da tempo, a nulla sono servite le cure e le terapie cui si sottoponeva con grande dignità e coraggio. Si è arreso nella notte all’ospedale Carlo Urbani di Jesi dove era ricoverato. Lascia nel dolore la moglie Loredana Minocchi, il figlio Carlo, i fratelli Roberto e Francesca. Ma anche tante famiglie che a Monte San Vito lo consideravano un punto di riferimento. Un passato in politica come assessore e come consigliere, ha sempre partecipato attivamente alla vita del suo paese, professionista ma anche uomo molto stimato dalla comunità. L’amministrazione comunale si stringe alla famiglia e partecipa al lutto.
La camera ardente è stata allestita all’obitorio dell’ospedale Carlo Urbani, i funerali saranno celebrati martedì 14 gennaio presso la chiesa Collegiata San Pietro Apostolo di Monte San Vito.
Lutto anche nel mondo dello sport. Pompignoli era stato medico sportivo dell’Aurora basket, della Jesina calcio e della Falconara volley, lascia un ricordo indelebile nelle società con cui ha collaborato. «L’Aurora Basket piange la scomparsa dell’amico Paolo Pompignoli, medico per molti anni della società. Uomo dotato di grandi capacità professionali Paolo era un amico vero dell’Aurora Basket cui ha sempre dedicato una disponibilità fuori dal comune anche quando la malattia ha iniziato a minare il suo cammino discreto ma sempre autorevole. L’Aurora Basket si stringe commossa alla sua famiglia manifestando il proprio senso di commossa vicinanza. Ovunque tu sia, fai buon viaggio caro Paolo». Affettuoso anche il ricordo della Società leoncella. «La Jesina Calcio si stringe attorno alla famiglia Pompignoli per la scomparsa del caro Paolo, medico che ha accompagnato la formazione leoncella in tante partite. Ricordiamo con affetto la sua grande disponibilità e umanità». Tarcisio Pacetti presidente degli Amici dello sport di Falconara ne traccia un bel profilo umano e sportivo. «Il dottor Paolo Pompignoli (69 anni) é volato in cielo ad abbracciare Gianfranco Badiali, Francesco Filipponi, Jaroslav Tomas, Paolo Molinelli, Arrigo Tomassoni e tanti altri della “mitica” Kutiba Isea Pallavolo Falconara. Per vari anni medico sportivo della famosa squadra di Volley che portò il nome di Falconara in Italia, in Europa nel Mondo (dal Brasile al Giappone) fino al 1988… – scrive Pacetti – Paolo desideravi essere non fotografato perché dicevi “l’immagine é dei ragazzi sia della 1° squadra che delle giovanili” ma oggi non ti ascolto e pubblico. Ciao Doc».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X