facebook rss

Ubriachi al volante e incidenti stradali:
due schianti e cinque denunce

CONTROLLI - Stanotte a Ostra una 24enne ha perso il controllo dell'auto che guidava ed è finita contro i mezzi in sosta. A Ostra Vetere i carabinieri hanno soccorso un conducente 37enne che si è addormentato nella vettura, ferma con il motore acceso sulla carreggiata

foto d’archivio

 

 

Due incidenti stradali e 5 denunce per guida in stato di ebbrezza, tutto in una notte. E’ il bilancio dell’attività portata a termine nelle ultime ore dai carabinieri della Compagnia di Senigallia, intervenuti in soccorso di automobilisti coinvolti in sinistri ma impegnati anche nei servizi di controllo alla circolazione stradale. Intorno all’una di questa notte a Montemarciano, i militari hanno identificato un 33enne di Falconara Marittima che viaggiava a bordo di una Fiat Punto, il quale è risultato positivo all’alcool test, con un vale pari a 1,05g/l. Il giovane è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Alle ore 3 invece a Ostra i militari sono intervenuti per un incidente stradale, senza feriti, in cui era coinvolta una Opel Corsa, la cui conduttrice, una ragazza di 24 anni, residente del posto, aveva perso il controllo dell’auto andando ad impattare contro due auto regolarmente parcheggiate a margine della strada. La ragazza è risultata positiva all’alcool test con un valore di 1,40 g/l ed è stata a sua volta denunciata.

Alle 4:20 a Senigallia i militari hanno controllato un 24enne di Ostra alla guida di una VW Golf, che sottoposto ad etilometro è risultato positivo con un valore di 0.96 g/l, pertanto è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Alle 5 invece a Ostra Vetere i carabinieri sono intervenuti in via Strada del Burello, dove c’era un’Audi Q3, ferma, con motore acceso, lungo la carreggiata di circolazione dei veicoli. All’interno c’era un 37enne di Senigallia, che dopo aver bevuto aveva avuto un colpo di sonno. I carabinieri, dopo aver fatto spostare l’auto, lo hanno condotto presso l’ospedale di Senigallia dove è stato sottoposto ad esame del sangue dal quale è emerso un tasso alcolemico pari a 1,43 g/l. L’uomo è stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Infine, alle 5:45 circa, a Marzocca, i militari sono intervenuti nei pressi della sala slot G Plant, poiché un Nissan Qashqai è rimasto coinvolto in un incidente, senza feriti. Il conduttore, un 30enne del Pesarese, aveva perso il controllo mentre percorreva quella strada in direzione Ancona, e aveva invaso la corsia opposta, andando ad impattare contro muretti e cancelli di alcune abitazioni. A seguito di quell’urto poi l’auto aveva subito una rotazione ed era finita nuovamente nella corsia di marcia in cui prima stava procedendo, fermando la sua corsa contro un marciapiede. L’auto ha riportato importanti danni. Il giovane è stato trovato positivo all’alcooltest con un valore di 1,56 g/l, ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X