facebook rss

Ladri scatenati tra Filottrano e Osimo

COLPI a segno e tentati ieri sera tra via Giobbe e via Goggetta sul territorio filottranese e in via Turati nella frazione osimana di Passatempo dove qualcuno ha annotato il numero di targa di una Polo in fuga

 

Ladri scatenati, ieri sera, tra Filottrano e Osimo. Almeno 4 i ‘colpi’, tra furti andati a segno e tentati , in via Giobbe vicino al campo sportivo, e via Goggetta nella zona industriale. Due gli individui all’opera che in un caso sono riusciti ad arraffare alcuni preziosi custoditi in una abitazione, mentre in una situazione sono stati messi in fuga da un vicino di casa della vittima che li ha sorpresi a forzare l’infisso di un finestrone. Gli episodi sono stati segnalati ai carabinieri che stanno indagando. L’allarme è stato lanciato sui social media quasi in tempo reale. L’associazione nazionale carabinieri svolge da tempo in città servizi di osservazione-segnalazione dove la collaborazione dei residenti è fondamentale. Il territorio comunale è comunque vasto, le bande agiscono spesso nel tardo pomeriggio approfittando dell’assenza dei proprietari in casa e si muovono velocemente.

In simultanea anche a Passatempo di Osimo ieri sera si è aperta la caccia ad una coppia di ladri vista fuggire a bordo di una Polo di colore blu da via Turati, dove è stato commesso un furto in un negozio. La targa del mezzo e la presenza dei fuggiaschi sono state comunicate subito dal testimone alla Polizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X