facebook rss

Bilico carico di cioccolato
vola nella scarpata:
autista estratto dalle lamiere

FALCONARA - Stamattina il 63enne di origine greca ha perso il controllo del mezzo pesante che si è ribaltato al margine della Ss 16, nei pressi della Caffetteria. E' ricoverato all'ospedale di Torrette - VIDEO
Print Friendly, PDF & Email

Il bilico carico di cioccolato nella scarpata

 

Mentre procedeva sulla Ss 76, nel tratto che taglia il territorio comunale di Falconara, un bilico carico di cioccolato, con a bordo l’autista di nazionalità greca, ha sbandato all’improvviso ed è finito in un fossato, poi si è ribaltato.

L’incidente stradale è avvenuto stamattina intorno alle 7.30 a poca distanza dall’area della Caffetteria. Secondo una prima ricostruzione svolta dagli agenti della Polstrada, l’autista del mezzo pesante, un 63enne, era sbarcato da poco dal porto di Ancona ed era diretto a Roma. Proveniva dalla Ss 76, quando però ha imboccato la rampa per l’accesso alla variante della Ss 16 (con direzione Falconara-Caffetteria) ed ha perso il controllo del tir finendo nella scarpata. Sul posto sono arrivati i soccorsi: oltre ai mezzi del 118 che hanno trasportato il ferito (non in pericolo di vita) all’ospedale di Torrette anche una squadra dei vigili del fuoco con l’autogrù. I pompieri hanno estratto  dalle lamiere il conducente incastrato nella cabina in collaborazione con il personale sanitario. E’ stato richiesto anche l’intervento delle autogru di due ditte private per rimettere in carreggiata il bisonte della strada, appesantito dal carico. Le pattuglie della Polstrada di Ancona hanno verbalizzato gli estremi dell’incidente stradale e le operazioni si sono concluse dopo le 10 di questa mattina.

(foto/video Giusy Marinelli)

 

Il bilico carico di cioccolato nella scarpata

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X