facebook rss

Movida, chiusa per sette giorni
la discoteca ‘Aera’

FABRIANO - I poliziotti del Commissariato hanno provveduto alla notifica del provvedimento disposto dal questore di Ancona di sospensione della licenza di pubblico esercizio per il locale del centro storico
Print Friendly, PDF & Email

I sigili apposti per 7 giorni alla discopteca Aera

 

A seguito di un provvedimento firmato dal questore di Ancona, Claudio Cracovia, la polizia di Fabriano ha provveduto a chiudere una discoteca della città. Il locale dovrà tenere la musica spenta per 7 giorni perchè, secondo le risultanze investigative, sarebbero emerse alcune irregolarità da sanare. Nell’ambito dell’attività di prevenzione e di tutela della pubblica incolumità gli uomini del Commissariato, diretti dal commissario capo Mazza, hanno provveduto alla notifica del provvedimento disposto dal questore di sospensione della licenza di pubblico esercizio per la discoteca Aera di Fabriano per 7 giorni a partire da oggi.

A seguito di una serie di controlli, effettuati congiuntamente con l’Arma dei Carabinieri, che hanno portato all’accertamento di una serie di violazioni di carattere penale ed amministrativo sul rispetto della normativa in materia di sicurezza prevista dal d.lgs 81/2008 e alla normativa anti fumo ex lege 03/2020. La discoteca, nata dalla riconversione di un cinema storico, si trova nel centro di Fabriano.  A seguito di questi ed altri precedenti episodi di turbativa dell’ordine pubblico che hanno interessato il locale nei mesi scorsi, è scattato il provvedimento del questore, volto alla tutela della sicurezza e incolumità pubblica. È un chiaro segnale, in un territorio già interessato da eventi tragici legati alla movida notturna, dell’attenzione che sul tema viene posta dall’Autorità provinciale di pubblica sicurezza.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page