facebook rss

Servizio di segnalazione
guasti dal sito del Comune

MAIOLATI SPONTINI - I cittadini potranno rilevare i disservizi, l’Amministrazione potrà dare una risposta veloce ed efficace per la comunità
Print Friendly, PDF & Email

Foto d’archivio

 

 

L’Amministrazione comunale di Maiolati Spontini ha attivato il servizio di segnalazione guasti accessibile dalla home-page del portale internet del Comune. In caso di guasti (come per esempio all’acquedotto, alle fognature, ai semafori, al manto stradale, alla segnaletica o anche all’arredo dei parchi pubblici), i cittadini potranno contribuire ad una soluzione più tempestiva e puntuale dei disservizi temporanei collegandosi al sito istituzionale del comune di Maiolati Spontini, anche dal proprio cellulare.  Il Comune fa sapere che basterà compilare un modulo online indicando la via interessata al guasto, la sua tipologia, dettagli più precisi, grazie ad un campo libero in cui inserire un breve testo, e lasciando, infine, i propri riferimenti. «I dati di chi segnala non saranno visibili sul sito, – sottolinea la nota dell’ente – ma serviranno per ricevere un feedback. La segnalazione, infatti, non solo verrà protocollata e smistata all’Ufficio competente, ma il cittadino che ha indicato il disservizio riceverà per e-mail, dal Comune, prima la comunicazione della presa in carico e successivamente l’avvenuta risoluzione del problema. Le varie segnalazioni saranno visibili sul sito, nella loro tipologia e caratteristiche. È presente anche un tasto “associa”, che dà la possibilità di confermare una segnalazione di altri utenti.  L’attivazione del servizio consente di rendere i cittadini partecipi e responsabili nel rilevare situazioni che creino problemi alla collettività, e inoltre permette all’Amministrazione di dare una risposta veloce ed efficace in caso di disservizi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X