facebook rss

Urta due tir sulla superstrada,
abbandona l’auto e fugge a piedi

MONSANO - E' il risvolto imprevisto dell’incidente che stamattina fino alle 10.45 circa ha rallentato il traffico sulla Ss76. Indaga la Polizia stradale
Print Friendly, PDF & Email

foto d’archivio

 

C’è un’Audi A 6 coinvolta nell’incidente stradale con due i tir che stamattina, fino alle 10.45 circa, ha rallentato il traffico sulla Ss76. A distanza di ore emerge che l’incidente ha avuto un risvolto imprevisto: chi guidava la berlina  l’ha abbandonata sul posto e se l’è data a gambe, fuggendo a piedi per campi. Un dettaglio non irrilevante che rende ancora opachi i contorni dello scontro avvenuto alle 5.30 di stamattina sulla superstrada a poca distanza dallo svincolo per Monsano. Se la Polizia Stradale di Jesi è riuscita a ricostruire a grandi linee la dinamica del sinistro ascoltando le testimonianze degli autisti del mezzi pesanti, la vicenda deve essere del tutto definita  Le indagini sono in corso e come prima passaggio mirano a risalire al proprietario e a chi guidava e chi viaggiava sulla vettura, lasciata incustodita sul luogo dello scontro. All’interno dell’auto, forse di provenienza furtiva, sarebbero state rinvenute alcune targhe.

Secondo le prime indiscrezioni, sembra che l’Audi A 6 in fase di sorpasso rispetto al primo autoarticolato  avrebbe desistito dal superarlo per rientrare nella corsia mentre sopraggiungeva proprio in quel frangente il secondo tir. Per motivi ancora da mettere a fuoco, durante la manovra la vettura avrebbe urtato entrambi i mezzi pesanti. Dopo l’impatto i Tir avrebbero perso sulla carreggiata parte del loro carico, motorini per cappe e gabbie per il trasporto di polli, mentre il conducente dell’auto faceva perdere le sue tracce.  Sul posto è arrivato il personale Anas con le forze dell’ordine intervenute per la gestione della viabilità. Gli autisti non hanno avuto necessità di ricorrere alle cure dell’ospedale sebbene siano arrivate sul posto l’automedica del 118 e diverse ambulanze. Determinante è stato anche il supporto dei vigili del fuoco del distaccamento di Jesi, tra i primi ad arrivare sul posto.

Tamponamento camion-auto: traffico sulla Ss 76 nel caos

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X