facebook rss

Taglio dei vitalizi,
300 attivisti del M5S
dalle Marche a Roma

PROTESTA - Domani nella capitale la manifestazione in Piazza Santi Apostoli. Dopo i ricorsi di 700 parlamentari sulla sforbiciata data un anno fa dai parlamentari pentastellati, il 20 febbraio ci sarà la sentenza

Gli attivisti del M5S Osimo

 

Tra i 300  attivitsti del M5s che partiranno dalle Marche in direzione Roma, ci sarà un folto numero di osimani che parteciperà alla manifestazione di domani, 15 febbraio “Mai più Vitalizi”.  «Un privilegio che molti parlamentari percepiscono, appunto quello del vitalizio che non è calcolato sulla base contributiva, difatti ci sono parlamentari che percepiscono 4000 euro al mese per aver fatto un solo giorno al Parlamento, altri un mese altri settimane. – chiarisce una nota del M5S Osimo – Circa 1 anno fa il MoVimento 5 Stelle ha dato un taglio a questo privilegio ed il vitalizio è stato calcolato in base hai contributi versati come un normale cittadino». Dopo che  700 parlamentarti hanno fatto ricorso alla sforbiciata data, il 20 febbraio ci sarà la sentenza.

«Il MoVimento 5 Stelle delle Marche scenderà in Piazza e con 4 Linee di pullman organizzati dal nostro attivista di Osimo Andrea Prosperi – aggiunge il comunicato- e da tutto lo staff raggiungeremo da ogni provincia Piazza Santi Apostoli. La prima linea partirà da Urbino, Pesaro, Fano, la seconda Linea partirà da Ancona Nord, Jesi, Fabriano, la terza da Ancona Sud, San Benedetto, la quarta Tolentino Macerata Civitanova, la mobilitazione è totale anche nel resto dell’Italia. Partecipate anche con i vostri mezzi privati e venite tutti a Roma a far sentire la vostra voce a questo privilegio inaccettabile»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X