facebook rss

Temperature primaverili:
al Passetto sbocciano le pratoline

ANCONA - Clima mite e sole fino a mercoledì prossimo quando, secondo il bollettino della Protezione civile, la giornata sarà caratterizzata da condizioni di debole maltempo
Print Friendly, PDF & Email

Le pratoline fiorite in anticipo al Passetto di Ancona

 

Un’estensione dell’Anticiclone delle Azzorre ha attivato sulla penisola italiana temperature molto miti, e favorirà fino a martedì prossimo anche sulle Marche e sulla provincia di Ancona condizioni di tempo stabile e molto soleggiato.

Le temperature quasi primaverili, anomale per le medie stagionali, hanno già fatto sbocciare le pratoline sull’area verde vicino al monumento del Passetto di Ancona, come testimoniano queste belle foto scattate dalla nostra Giusy Marinelli. L’ultimo bollettino della Protezione civile della Marche prevede che anche domani il cielo sarà poco nuvoloso, con graduale aumento degli addensamenti sui settori montani nel corso della giornata. Mercoledì prossimo sarà invece probabilmente caratterizzato da condizioni di debole maltempo, con precipitazioni che perdureranno sui settori meridionali fino alla prima parte della giornata di giovedì. Limite delle nevicate poco sotto ai 1000 mentri verso la fase finale.

LE TEMPERATURE SECONDO LE PREVISIONI DELLA PROTEZIONE CIVILE 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X