facebook rss

Tir bloccato sulla Ss16: frena per schivare
un’auto e il carico danneggia il motore

OSIMO - Stamattina il mezzo pesante si è fermato all'altezza dell'incrocio con via Sbrozzola e il parco commerciale CargoPierper un guasto alla testata provocato dalle lastre di ferro pesanti che trasportava. La vettura non si è fermata. Sul posto polizia locale e vigili del fuoco

 

Frena all’improvviso per schivare un’auto all’altezza dell’incrocio tra via Sbrozzola e la Statale 16 ma si sbilancia il carico di lastre di ferro che trasporta e danneggia il motore del camion che guidava. Sarebbe questo il motivo del guasto meccanico che stamattina ha bloccato il mezzo pesante sulla Ss16, all’altezza del parco commerciale CargoPier di Osimo Stazione.

La svolta è arrivata in tarda mattinata dopo gli approfondimenti di indagine svolti dalla Polizia locale di Osimo. Il mezzo in panne era stato segnalato stamattina intorno alle ore 8. Secondo la riscostruzione della dinamica dell’incidente, fatta dalla Pm, il camion di una ditta di trasporti di Porto Sant’Elpidio condotto dal 52enne M.T. di origini bosniache ma residente in Italia, mentre percorreva la Ss16, avrebbe frenato bruscamente per evitare l’urto con una vettura non identificata che ha effettuato una manovra azzardata all’altezza dell’incrocio con via Sbrozzola.

Gli agenti della Pm, accorsi sul posto con i vigili del fuoco e i tecnici Anas, hanno verificato che la frenata ha causato lo spostamento in avanti delle pesanti lastre di ferro che il mezzo trasportava. Le lastre hanno sfondato il rimorchio e sono andate a colpire la motrice rendendola inutilizzabile. La pattuglia della Polizia locale sul posto ha anche gestito la viabilità mentre i vigili del fuoco con il personale Anas e con il supporto di un privato che ha messo a disposizione un muletto per scaricare il camion, hanno lavorato fino alle 14.30 per liberare la sede stradale.

(ultimo aggiornamento alle ore 14.40)

L’autogru dei vigili del fuoco al lavoro per rimuovere il camion sulla Ss 16 a Osimo

 

L’autotreno bloccato sulla corsia della Ss 16 che corre da ancona verso Osimo, all’altezza dell’incrocio con via Sbrozzola

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X