facebook rss

Whirlpool, il senatore Battistoni:
«Il Mise proroghi
gli ammortizzatori sociali»

FABRIANO - Il commissario regionale di Forza Italia Marche invita le istituzioni a tenere alta l’attenzione sulla vertenza che coinvolge circa 600 lavoratori nell’entroterra montano
Print Friendly, PDF & Email

Francesco Battistoni

 

«La vertenza Whirlpool non è soltanto una questione campana, ma la questione sta agitando anche i siti produttivi della Regione Marche». A ricordarlo è il senatore Francesco Battistoni, commissario regionale di Forza Italia Marche.«Nella sola sede di Fabriano – prosegue la nota del parlamentare – ci sono 600 impiegati nel settore “ricerca e sviluppo” della fase “lavaggio” che sono ancora in attesa della proroga degli ammortizzatori sociali che scadranno il 5 aprile. Questo governo nel territorio marchigiano non va molto d’accordo coi rinnovi, basta vedere il commissario del terremoto che è stato per 42 giorni vacante. Non vorrei assistere a lunghi tempi di vacatio per i lavoratori Whirlpool, le misure di sostegno sono necessarie, soprattutto in questa fase di incertezza che sta vivendo l’azienda americana. I lavoratori meritano dignità e vicinanza da parte dello Stato».

Sciopero Whirlpool: alta adesione a Melano

Sostieni Cronache Ancona

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Ancona lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Ca impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597
CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A
Intestatario: CM Comunicazione S.r.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page