facebook rss

Valdichienti Ponte ai piedi di Jachetta,
ma a Sassoferrato è solo pari

ECCELLENZA - L'ex attaccante della Maceratese è decisivo nell'1-1 sul campo del fanalino di coda

 

Jachetta, attaccante del Valdichienti Ponte

 

Il Valdichienti Ponte si aggrappa ancora una volta a Jachetta e strappa un pari nella tana del fanalino di coda Sassoferrato Genga (1-1). Dopo la doppietta contro l’Urbania, l’ex attaccante della Maceratese risolleva le sorti dei calzaturieri rispondendo al vantaggio locale firmato Piermattei. I ragazzi di Giandomenico si allontanano dalla zona playout ma perdono l’occasione per accorciare il terreno dagli spareggi promozione, con il resto delle partite del campionato d’Eccellenza in programma domani. La cronaca. Nelle prime battute un botta e risposta per parte: dopo 8 giri di lancette Jachetta manda sull’esterno della rete mentre il minuto dopo Piermattei spedisce alto sopra la traversa. Superata la metà del primo tempo Frontini e Lattanzi non arrivano sul calcio piazzato di Jachetta. Il numero dieci calzaturiero, al 13′ della ripresa, ispira ancora una volta Frontini ma la palla termina a lato, dopo che Piermattei sblocca le ostilità con un jolly dai trenta metri: la parabola scende e si infila sotto la traversa, non lasciando scampo a Pollini che invece è prodigioso al 27′ sul numero nove locale. A ristabilire il nuovo il pareggio è il solito Jachetta che fa passare la palla sotto una selva di gambe e trafigge Spitoni. Mancano otto minuti al termine e la partita praticamente finisce con quell’occasione.

Il tabellino:

SASSOFERRATO GENGA: Spitoni, Ruiu, Lippolis (38′ s.t. Garelli), Gaggiotti, Brunelli, Guglielmi, Monno, Procacci, Piermattei, Bellucci (1′ s.t. Cicci), Carissimi (40′ s.t. Zucca). A disp.: Di Claudio, Bonci, Galletti, Ciccacci. All.: Spuri.

VALDICHIENTI PONTE: Pollini, Emiliozzi, Tartabini, Fermani, Lattanzi, Enow, Panichelli (29′ s.t. Bruni), Badiali, Frontini (24′ s.t. Monterubbianesi), Jachetta, Zamble (1′ s.t. Pennacchioni). A disp.: Erbaccio, Passalacqua, Salvatelli, Moretti. All.: Giandomenico.

TERNA ARBITRALE: Giorgiani di Pesaro (Mangiaterra di Macerata – Baldisserri di Pesaro)

RETI: 8′ s.t Piermattei, 37′ s.t. Jachetta

NOTE: ammoniti: Brunelli, Cicci, Enow, Panichelli e Moretti. Recupero: 4′ (0’+4′).

</

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X