facebook rss

«Maurizio Mangialardi governatore»
93 sindaci firmano in sostegno

REGIONALI - A sostenere il primo cittadino di Senigallia anche 17 sindaci della nostra provincia: «Abbiamo apprezzato il suo lavoro. Ci auguriamo che questa candidatura consenta di raggiungere una sintesi tra le differenti visioni e le proposte emerse dall'intenso e costruttivo dibattito di questo periodo»

 

Maurizio Mangialardi

 

La carica dei sindaci in sostegno alla candidatura di Maurizio Mangialardi. Sono ben 93 le firme che arrivano per il presidente Anci Marche e primo cittadino di Senigallia, portato avanti anche da Area 70 (la frangia Pd che comprende anche il governatore uscente Luca Ceriscioli) contro l’ipotesi civica diventata invece la nuova linea ufficiale del Pd tramite il segretario regionale Giovanni Gostoli.

«La proposta del nome di Maurizio Mangialardi quale possibile candidato governatore della Regione Marche non può che trovarci favorevoli». Dicono i sindaci, che allegano un manifesto con le motivazioni della scelta. «Come sindaci che si trovano quotidianamente in prima linea a fronteggiare i problemi e le questioni essenziali che riguardano i cittadini, abbiamo potuto apprezzare il lavoro svolto da Mangialardi in questi anni, sia come sindaco di Senigallia, dove la sua amministrazione si è contraddistinta per il buon governo, l’attenzione alla coesione sociale e uno sviluppo turistico che ha fatto da traino anche per l’intera regione, sia come presidente dell’Anci Marche, dove con grande sensibilità ha saputo offrire risposte efficaci alle istanze territoriali e dare voce ai sindaci e alle comunità colpite dal sisma in ogni occasione, e in particolare nel difficile confronto con il governo nazionale. Una figura istituzionale, dunque, capace di unire e far dialogare mondi e sensibilità diverse, prescindendo dalle appartenenze politiche e ponendo al centro del proprio agire il bene della collettività. Occorre costruire un progetto ampio e inclusivo, oltre ogni divisione o personalismo – aggiungono i sindaci – che coniughi visione e realismo, coraggio e competenza. Di questo i marchigiani hanno bisogno per affrontare le sfide future di un mondo sempre più complesso. Di questo abbiamo tutti bisogno per ritrovare fiducia nella buona politica. Per tali motivi riteniamo la candidatura di Mangialardi un fatto nuovo e positivo. A tutti coloro che hanno l’onere delle decisioni e la volontà di costruire un percorso unitario, ci auguriamo che questa candidatura consenta di raggiungere una sintesi tra le differenti visioni e le proposte emerse dall’intenso e costruttivo dibattito di questo periodo».

I sindaci della provincia di Ancona che hanno firmato sono 17: Thomas Braconi (Agugliano); Riccardo Pasqualini (Barbara); Carlo Manfredi (Castelleone di Suasa); Matteo Principi (Corinaldo); Luigi Cerioni (Cupramontana; Damiano Bartozzi (Montemarciano), Simone Pugnaloni (Osimo); Rodolfo Panciotti (Ostra Vetere); Giuseppina Spugni (Poggio San Marcello); Alfredo Cesarini (Santa Maria Nuova); Maurizio Greci (Sassoferrato); Maurizio Meme’ (vice sindaco Senigallia); Letizia Perticaroli (Serra De’ Conti); Rauro Ragni (Staffolo); Fausto Sassi (Rosora); Marco Sebastianelli (Trecastelli).

 

</

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X