facebook rss

Il sindaco Mancini in isolamento:
«Parente positivo al Coronavirus»

MONTEGRANARO - Il primo cittadino è a casa a scopo precauzionale. Con lei altri familiari: «Pur duramente provata, ritengo di avere il dovere di tenere informati i cittadini»

 

Il sindaco Ediana Mancini

 

«Nella giornata odierna ho appreso che un mio congiunto, ricoverato all’ospedale regionale di Torrette a seguito di un incidente domestico, è risultato positivo al test del Covid-19 Coronavirus, comunque in attesa di conferma». A parlare è il sindaco di Montegranaro, Ediana Mancini, che dopo aver scoperto che suo padre è risultato in queste ore positivo al tampone sul Coronavirus, con senso civico, ha deciso per l’isolamento domiciliare. Con lei anche i suoi familiari che sono stati a contatto con il paziente ricoverato all’ospedale anconetano. 

«In questi giorni è stato assistito dai familiari più stretti ed è per questo che da stamattina – l’annuncio del primo cittadino di Montegranaro – siamo in isolamento domiciliare a scopo precauzionale, con sorveglianza attiva da parte della Asur». Una decisione assunta dal sindaco di Montegranaro e dai suoi familiari dopo essersi presumibilmente confrontata con gli specialisti dell’Area vasta 4. «Pur duramente provata da questa situazione che io e i miei cari stiamo vivendo – conclude Ediana Mancini nella duplice veste di cittadina che deve confrontarsi, anche se indirettamente, con il Coronavirus, e di sindaco con, dunque, responsabilità nei confronti dei suoi concittadini – ritengo che il sindaco abbia il dovere di tenere informati i propri cittadini».

(redazione CF)

</

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X