facebook rss

‘Quaresima di Carità’,
tanti progetti di solidarietà

ANCONA – La Caritas lancia un’iniziativa da realizzare domenica 22 marzo che consentirà il sostegno e la conoscenza degli empori diocesani
Print Friendly, PDF & Email

L’emporio della solidarietà di Osimo

 

Per il tempo della Quaresima la Caritas diocesana propone l’iniziativa della ‘Quaresima di Carità’, da realizzare possibilmente domenica 22 marzo, quarta domenica di Quaresima. «Per quest’anno, in accordo con il nostro arcivescovo, abbiamo pensato ad un progetto di solidarietà e di animazione che consenta il sostegno e la conoscenza degli empori diocesani. – fa sapere una nota ufficiale – Nelle scorse settimane ha preso infatti il via l’Emporio della Solidarietà di Falconara, che si è aggiunto a quelli di Ancona ed Osimo ed è il terzo per la nostra diocesi. Una scelta precisa che contribuisce al tempo stesso ad allargare la rete territoriale degli empori e a consolidare un sistema diffuso di contrasto alla povertà fondato sulla solidarietà e il rispetto della dignità delle persone».

L’emporio è anche un luogo di incontro, un luogo accogliente dove quindi si intessono relazioni umane in una dimensione di reciprocità «tra chi offre una mano e chi accoglie questo aiuto. – prosegue il comunicato della Diocesi di Ancona-Osimo – Abbiamo già sperimentato che, con queste caratteristiche, l’emporio riesce ad essere anche un luogo privilegiato per l’animazione della comunità. Proprio per questo proponiamo diverse tipologie di sostegno e animazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X