facebook rss

A14, chiusa di notte
tra Val Vibrata e San Benedetto

VIABILITA' - Le interruzioni riguarderanno la carreggiata nord verso Ancona nella notte tra il 7 e l'8 marzo, la sud in quella seguente. Il motivo è legato al dissequestro del viadotto "Colonnella" e alle indagini propedeutiche alla sostituzione dei new jersey

 

 

 

Dalle 22 di sabato 7 marzo alle 6 di domenica 8 rimarrà chiusa la carreggiata nord in direzione Ancona, dell’autostrada A14 tra Val Vibrata e San Benedetto del Tronto. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Val Vibrata, si potrà percorrere la Statale 16 Adriatica seguendo le indicazioni per Ancona con rientro sulla A14 alla stazione autostradale di San Benedetto del Tronto.

Il giorno dopo invece l’interruzione riguarderà lo stesso tratto, tra San Benedetto del Tronto e Val vibrata, ma sulla carreggiata opposta, in direzione Bari, ed è prevista dalle 22 di domenica 8 marzo alle 6 di lunedì 9.  In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di San Benedetto del Tronto, si potrà percorrere la Statale 16 Adriatica seguendo le indicazioni per Pescara con rientro sulla A14 alla stazione autostradale di Val Vibrata.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito del dissequestro temporaneo delle barriere di sicurezza sul viadotto “Colonnella” emesso dalla Autorità Giudiziaria di Avellino che ha permesso di avviare gli approfondimenti sulla caratterizzazione dei materiali, necessari per la stesura del progetto esecutivo di sostituzione dei new jersey bordo ponte. Per consentire quindi la nuova configurazione di cantiere e la delimitazione dell’area di lavoro, condizioni necessarie per procedere con i rilievi sui materiali, è stata disposta la chiusura in orario notturno perché a ridotta circolazione del tratto interessato.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X