facebook rss

Evade sei volte dai domiciliari,
stavolta torna in carcere

MONTEMARCIANO - I carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 38enne responsabile della violazione reiterata delle misure disposte dal giudice

I carabinieri della Stazione di Montemarciano

 

 

E’ evaso per ben sei volte dai domiciliari. Ma stavolta, questo suo atteggiamento gli è costato il carcere. Venerdì pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Montemarciano hanno arrestato un uomo di 38 anni, in esecuzione di una ordinanza emessa dal Tribunale di Ancona. L’uomo, residente a Falconara Marittima ma domiciliato a Montemarciano, alcuni mesi fa era stato denunciato dalla ex compagna per il reato di atti persecutori e da dicembre era stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari nell’abitazione di Montemarciano. Aveva però il permesso di uscire in determinate fasce orarie per recarsi ad Ancona, dove lavora come operaio alle dipendenze di una ditta.
Da gennaio però i Carabinieri hanno verificato che per ben sei volte l’uomo ha violato le disposizioni imposte dal giudice. In due di quelle circostanze è stato arrestato in flagranza di reato, per evasione, essendo stato rintracciato all’esterno dell’abitazione al di fuori dei permessi previsti. Negli altri quattro casi i militari hanno accertato in un secondo momento le violazioni commesse, relative ai permessi di cui fruisce per recarsi a lavoro. Dopo aver verificato le varie infrazioni, i Carabinieri di Montemarciano hanno comunicato il tutto al Tribunale di Ancona, che ha disposto l’aggravamento della misura già applicata, sostituendola con la custodia cautelare in carcere. Niente più sconti. Venerdì i militari hanno quindi dato esecuzione al nuovo provvedimento e hanno condotto il 38enne al carcere di Ancona Montacuto.
tafre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X