facebook rss

Coronavirus, sono 356
i casi totali nell’Anconetano

IL BOLLETTINO del Gores - Continua il leggero calo della curva dei contagi. Diminuiscono le persone in isolamento domiciliare, meno 28 rispetto a ieri. Per la prima volta nessun aumento a livello regionale di ricoveri in terapia intensiva

 

 

Covid-19, il numero dei casi nelle Marche è salito a 1.354, più 127 rispetto a ieri. Il totale dei tamponi eseguiti è di 3.494. Questi i numeri comunicati dal Gores regionale nel bollettino di questa mattina, relativi ai risultati degli esami di laboratorio conclusi nella notte. I dati sono stati ricalibrati dalla Sod Virologia, che ha provveduto a precisarli, al netto dei retest, che si rendono necessari nei casi che risultano debolmente positivi. Sono dodici le persone morte nella giornata di ieri, che erano ricoverate negli ospedali di Marche Nord, Urbino, Camerino (una 89enne di Cingoli e una 79enne di Pesaro) e Fermo, 7 uomini e 5 donne, dieci dei quali residenti in provincia di Pesaro e Urbino, una a Macerata e una a Fermo. Il totale è di 69 morti nelle Marche dall’inizio dell’epidemia di cui 59 del Pesarese, 6 dell’Anconetano, 2 nel Maceratese e 2 nel Fermano. L’età media supera di poco gli 80 anni e tutti avevano patologie pregresse.

Nell’Anconetano sono 356 i casi totali di Coronavirus. E’ quanto emerge dal consueto bollettino delle 12 del Gores. Si mantiene dunque il calo della curva dei contagi. In tutta la regione i contagiati sono saliti a 1.371 (contro i 1.242 di ieri) su un totale di 3.560 tamponi effettuati. Nello specifico nella altre provincie si registrano 812 contagiati nel Pesarese,  128 nel Maceratese appunto, 36 nel Fermano (nessun nuovo contagio rispetto a ieri) e 23 nell’Ascolano. Per la prima volta cala il numero delle persone ricoverate in terapia intensiva: ieri erano 110, oggi sono 109 su 708 persone ricoverate in tutte le Marche. Aumentano invece le persone in isolamento domiciliare a livello regionale, ma non nella provincia di Macerata, dove invece diminuiscono. Ieri erano 3.716 in tutte le Marche, oggi 3.862. Di queste 1621 sono nel Pesarese, 924 nell’Anconetano, 566 nel Maceratese (in calo rispetto a ieri quando erano 594) tra cui 47 sanitari (ieri erano 54), 452 nel Fermano e 299 nell’Ascolano. Resta invariato invece, rispetto all’ultimo aggiornamento di ieri il numero di morti: 69.

Leggi qui il bollettino integrale del Gores

(Ultimo aggiornamento alle ore 13.30)

 

I grafici del Gores

Clicca qui per vedere il grafico del Gores

Covid-19: sono 7 i contagi a Civitanova, otto a Porto Recanati e uno a Potenza Picena

Covid-19, l’annuncio di Ceriscioli (VIDEO) «Nella notte arrivate 300mila mascherine»

Il focolaio di Cingoli è un caso nazionale, niente funerale per Isolina Carbonari «Qualcosa che non si augura a nessuno»

 

Articoli correlati

</

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X