facebook rss

Covid 19, viaggio virtuale
tra i musei delle Marche

TESORI - Opere d'arte, capolavori e gioielli del passato possono essere ammirati su tablet e computer dal divano di casa. Ecco quali strutture hanno aderito alla campagna #iorestoacasa e #museichiusimuseiaperti lanciata del Mibact
Print Friendly, PDF & Email

La Rocca di Senigallia (foto Giusy Marinelli)

 

Il Coronavirus cancella le fila davanti all’ingresso dei musei delle Marche ma le visite possono essere organizzate lo stesso, seduti in tutta comodità sul divano di casa e collegati al web. Aderendo all’iniziativa #iorestoacasa e #museichiusimuseiaperti lanciata del Mibact sono tanti i contenitori culturali che mostrano i propri capolavori ai cybervisitatori attraverso tour virtuali e tematici dallo schermo di computer e tablet. Nella nostra regione partecipano alla iniziativa ministeriale piccole e grandi strutture che possiedono collezioni di opere d’arte o tesori del passato: dal Museo Archeologico della Marche all’Antiquarium di Numana, dal Museo tattile di Ancona alla Rocca Roveresca di Senigallia e a quella di Gradara. Per scegliere quale viaggio culturale virtuale intraprendere in questi giorni di permanza forzata a casa si puo cliccare qui.

Sostieni Cronache Ancona

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Ancona lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Ca impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597
CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A
Intestatario: CM Comunicazione S.r.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page