facebook rss

Il teatro entra nelle case
con dediche personalizzate
per chi compie gli anni

ONLINE - L'iniziativa, promossa dall'Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata, ha deciso di realizzare una piccola rassegna quotidiana di interventi dal vivo sulla pagina Facebook
Print Friendly, PDF & Email

Verdura trasformata in marionette per uno spettacolo

 

Seguire uno spettacolo teatrale, e magari esserne anche protagonista? Ebbene: ‘Si può fare’, come disse Dottor Frederick Frankenstein nel celebre film Frankenstein Junior.
Infatti l’Atgtp (Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata), che in molti comuni della provincia, tra cui anche Senigallia e Jesi, organizza i cartelloni di prosa del teatro ragazzi per le scuole la mattina e, per le famiglie, la domenica pomeriggio, ha trovato una simpaticissima iniziativa: proprio la domenica le famiglie possono ora chiedere di festeggiare il compleanno a teatro, invitando ad uno spettacolo in programmazione gli amici e i propri cari e, per l’occasione, dal palco verrà rivolto un simpatico augurio al festeggiato. Essendo saltati tutti gli spettacoli, gli artisti della compagnia hanno deciso di realizzare per il loro giovane pubblico una piccola rassegna quotidiana di interventi dal vivo, visibili in diretta e da casa propria, sulla pagina Facebook. https://www.facebook.com/teatro.pirata/ Chi volesse fare gli auguri di compleanno ad amici o parenti, può rivolgersi a Gianfrancesco Mattioni, che al sabato, in diretta dalla propria pagina Facebook (https://www.facebook.com/mattioni.gianfrancesco) improvvisa, con dedica, una brevissima scenetta il cui protagonista viene interpretato da un dito. In altri casi, in mancanza di marionette (collocate nei laboratori al momento irraggiungibili), si è utilizzata della verdura. Fantasia e divertimento che non mancano.

Rassegna teatrale da vedere in casa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X