facebook rss

La Chance su Marte, è online
il nuovo singolo “King Kong”

ANCONA - Dalla scorsa settimana è in distribuzione digitale e in rotazione radio il brano dellaa band anconetana che racconta un colpo di fulmine estivo
Print Friendly, PDF & Email

 

Dal 17 aprile scorso è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “King Kong”, il nuovo singolo della band anconetana ‘La Chance su Marte’, distribuito da Alka Record Label.

La chance su Marte

Il master è stato curato da Manuele Fusaroli, produttore di alcuni dei maggiori dischi indie italiani. Il brano “King Kong” racconta senza veli un colpo di fulmine estivo. Gli amici, il divertimento e la spensieratezza, finché tutto non si concentra su quella ragazza che hai visto di sfuggita al bar. Non puoi farci niente. Una parte di te, per quanto tu ti diverta con i tuoi amici che resterebbero in spiaggia ogni giorno tutto il giorno, la vuole ritrovare per stare con lei… e alla fine sarà proprio quella parte ad avere la meglio. (Link Spotify: https://open.spotify.com/track/1zGu66mxoiAUQa8gMFHbkw).

La band nasce ad Ancona nel 2013, con il nome “The Liverpool”, come cover band del famosissimo quartetto “The Beatles”, iniziando a farsi strada nella scena emergente marchigiana, proponendo tra le cover anche i brani originali. E’ composta da Federico Olivieri (basso/voce); Francesco Flammia (chitarra acustica/cori); Francesco Coen (chitarra elettrica/cori) e Alessandro Bisogni (chitarra elettrica) e Gianmarco Scortechini (batteria).

Dopo qualche tempo aumenta il desiderio di diventare una band matura, staccandosi il più possibile dalle cover e dar spazio ancora di più alle proprie idee. Nell’inverno 2016, l’incontro con l’etichetta ferrarese Alka Record Label. Sotto direzione artistica di Massimiliano Lambertini e Michele Guberti, e con la partecipazione del produttore Luca Pernici (master e post-produzione) nasce nell’estate 2016 presso il Freedom Recording Studio a Jolanda di Savoia (FE), il primo EP interamente composto da brani originali, proiettando la band verso un sound fresco e contemporaneo. Proprio in quei giorni nasce il nuovo nome, nonché titolo di uno dei brani del disco, “La Chance Su Marte”. Evento che marca definitivamente, sia il passaggio al nuovo sound, sia un grande passo verso la maturazione della band. Il nome ora incarna il nuovo ideale del gruppo, essere un’opportunità insolita, qualcosa di diverso, che sa, appunto, di extraterrestre. Esce il 30 giugno 2017 il singolo omonimo d’esordio “La Chance Su Marte”, con il quale la band raccoglie larghi consensi, entrando nella play list di diverse radio, scalando la classifica della Indie Music Like. A novembre 2017 la band ritorna a Ferrara, per la realizzazione dell’album d’esordio, presso l’Animal House Studio di Federico Viola, direzione artistica di Massimiliano Lambertini, produzione affidata a Michele Guberti per Massaga Produzioni, post-produzione e mastering a cura di Luca Pernici (Ligabue, Mario Biondi). Il 12 dicembre dello stesso anno, esce il secondo singolo “Una Vita”, rivelando il lato più estroverso e artistico della band anconetana. Selezionati nel febbraio 2018 per le audizioni live della XXIX edizione di “Musicultura”, il principale festival Italiano della musica di autori delle canzoni che interpretano, al Teatro della Filarmonica di Macerata, tra oltre 800 artisti iscritti. Anticipato dal singolo omonimo, esce in cd ed in digitale il 18 maggio 2018 il primo album “Come Ci Viene”, distribuito e promosso da Alka Record Label. “Rimani Fragile”, quarto brano estratto dal primo album, esce il 01 marzo 2019. Registrato e mixato da Federico Viola e Michele Guberti presso l’Animal House Studio (FE).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X