facebook rss

Covid 19, censimento online
delle aziende benefattrici

OSIMO - Pubblicato sul sito web del Comune il modulo per segnalare ditte e società che hanno offerto un contributo di solidarietà durante l’emergenza sanitaria. L'iniziativa nata da un’idea della consigliera democrat Frida Paolella
Print Friendly, PDF & Email

La Sala Gialla di Osimo, i banchi della maggioranza dove siedono anche i consiglieri del Pd

 

 

E’ disponibile da oggi, sul sito istituzionale del Comune di Osimo il modulo per segnalare le aziende del nostro territorio che hanno dato il proprio contributo di solidarietà durante l’emergenza Covid-19. «Rispondendo ad alcune semplici domande, i cittadini potranno indicare il tipo di intervento svolto, così da tenere traccia di quanto è stato fatto durante la pandemia. Il modulo permetterà di avere un censimento di tutte le aziende coinvolte e resterà a disposizione fino alla conclusione dell’emergenza che stiamo vivendo.- fa sapere in una nota il Gruppo consiliare Pd – L’iniziativa nasce da un’idea di Frida Paolella, consigliera comunale delegata di OsimoLab, con l’obiettivo di far emergere la solidarietà delle tante aziende che in questi giorni si sono messe a disposizione della comunità».

«Queste aziende sono un patrimonio di attenzione, sensibilità e amore per la propria gente – spiega la consigliera Paolella -. In periodi come quello che stiamo vivendo è un grande conforto per tutti sentire che ognuno offre il proprio impegno, secondo le proprie capacità e possibilità. L’obiettivo è di conservare quindi memoria di tutti i gesti di sostegno e di aiuto ai nostri concittadini, ringraziando tutti coloro che hanno offerto la loro disponibilità e il loro impegno, le nostre imprese che si sono adoperate per sostenere e portare conforto a chi aveva bisogno, facendo di Osimo un laboratorio di solidarietà». Il modulo online, sviluppato dal capogruppo di Energia Nuova Michele Feliciani, presenta una serie di brevi domande per conoscere le generalità dell’azienda e la tipologia di contributo che ha fornito alla cittadinanza di Osimo in questa emergenza Covid-19. Il cittadino potrà anche inserire note e descrizioni sull’intervento svolto, così da tenere traccia di quanto di buono è stato fatto durante la pandemia.

La consigliera Frida Paolella (Pd)

Il progetto è condiviso e supportato da tutte le liste di maggioranza che sostengono l’Amministrazione Pugnaloni. «Ringrazio la nostra consigliera Frida Paolella per questa iniziativa – ha dichiarato il capogruppo del Pd Osimo Diego Gallina Fiorini -. In questi giorni abbiamo assistito e stiamo assistendo ad una vera e propria gara di solidarietà, con tanti cittadini e aziende che con le loro donazioni hanno contribuito a garantire la sicurezza del personale sanitario e della collettività in generale. Osimo e la Valmusone hanno dimostrato che qui c’è un tessuto imprenditoriale importante, che ha un legame forte con il territorio e che costituisce un fattore di coesione sociale. Non dimenticheremo quello che abbiamo vissuto in questi mesi, ma non dovremo neanche dimenticare la straordinaria risposta che c’è stata da parte della nostra comunità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X