facebook rss

Dà in escandescenze
durante i controlli
sul lockdown: denunciato

SENIGALLIA - L'uomo viaggiava su un'auto con un amico e all'alt della Polizia ha dichiarato di accompagnarlo in un esercizio. Mentre gli agenti contestavano la violazione si è agitato. Dovrà rispondere del reato di oltraggio a pubblico ufficiale

 

 

Controlli e multe anche a Senigallia per le violazioni alle misure del lockdown. In un caso un uomo all’alt della Polizia ha dato in escandescenze dopo la contestaziuone della violazione alle disposizioni governative  ed è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale. Proseguono senza sosta i servizi di prevenzione dei reati e di controllo del territorio da parte del personale del Commissariato di P.S. di Senigallia. In questo periodo emergenziale, i controli hanno visto una capillare presenza da parte degli operatori della Polizia nelle diverse zone della città e costantemente impegnati a venire incontro alle esigenze dei cittadini con chiarimenti circa i comportamenti da tenere. Le attività svolte, pur facendo emergere una complessiva attenzione da parte della cittadinanza al rispetto delle vigenti disposizioni e limitazioni di spostamento, hanno comunque consentito di far emergere alcune violazioni connesse a comportamenti vietati da cui è scaturita la contestazione delle previste sanzioni amministrative. In particolare, hanno riguardato persone che in assenza di alcuno dei motivi disciplinati, sono state rintracciate a notevole distanza dalla propria residenza mentre effettuavano passeggiate o lungo i litorali o in prossimità di parchi. Situazioni, ancora non consentite, hanno determinato l’applicazione delle relative sanzioni amministrative.

Nel corso, poi, di un controllo effettuato lungo via Sanzio, gli agenti del Commissariato di Senigallia hanno sottoposto ad accertamento un veicolo a bordo del quale veniva rintracciati due uomini uno dei quali riferiva di stare accompagnando l’altro presso un esercizio. Gli agenti hanno proceduto ad acquisire le relative dichiarazioni e, una volta effettuate le verifiche ed emersa l’irregolarità dei comportamenti, hanno contestato le sanzioni previste dai Dpcm ad entrambi. Nel corso dell’attività di verbalizzazione, però, uno dei due uomini, già noto e con precedenti in materia di stupefacenti, ha dato in escandescenze, contestando l’operato dei poliziotti e proferendo contro di questi parole oltraggiose. La condotta si è protratta ed anzi l’uomo ha insistito nei suoi comportamenti anche con toni piuttosto minacciosi, pertanto gli agenti, dopo aver notificato la sanzione amministrativa, lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale. I ccontrolli verranno intensificati in occasione del prossimo fine settimana in cui ricorrono diverse festività del 1 Maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X