facebook rss

«Ancona grazie per averci accolto»
Il video-saluto del personale
di bordo della ‘Costa Magica’

PAROLE di gratitudine rivolte alla città e racconto per immagini in 3 minuti della quarantena vissuta nel porto dorico dall'equipaggio della nave da crociera che aveva attraccato ad aprile per sospetti casi di Covid 19. Un grazie gridato alla città «per essere stato un esempio di fratellanza»

 

Hanno raccontato la loro quarantena in un video di 3 minuti, ringraziando Ancona che li ha accolti senza pregiudiziali nel suo scalo portuale. Ad esprimere gratitudine è stato il personale di bordo della Costa Magica, la nave da crociera che la scorsa settimana ha lasciato il porto dorico dove aveva attraccato lo scorso 28 aprile per sospetti casi di Covid 19. A bordo erano rimasti i 304 componenti dell’equipaggio dei 617 presenti all’arrivo. I 22 positivi erano stati fatti sbarcare il 30 maggio e trasferiti in un Covid Hotel fuori regione. Gli altri, tutti negativi, erano scesi nel corso di varie giornate, fino a quando con il rilascio della ‘libera pratica sanitaria’, la nave suonando le sirene era potuta ripartire. Oggi per ringraziare ancora la città ospite e renderle omaggio, la Costa Magica ha pubblicato il video che mette il luce anche la bellezza di Ancona.

«E’ stata la prima città italiana ad offrirci il suo supporto accogliendoci nel suo porto. – scorre la narrazione del racconto video, a lettere cubitali ed esaltata da una musica da colossal cinematografico – Il 28 aprile abbiamo raggiunto il porto di Ancona con un sorriso sul volto, abbiamo ricevuto un caloroso benvenuto. Grazie per averci accolto, grazie per la vostra fiducia, grazie per esserci stati per tutto quello di cui abbiamo avuto bisogno. Grazie per essere stato un esempio di fratellanza . Grazie Ancona… rimarrai sempre nei nostri cuori». Un grazie ripetuto in italiano, filippino, inglese, francese e spagnolo dal personale della nave da crociera. L’ultimo fotogramma è dedicato alle Frecce Tricolori che nei giorni precedenti alla partenza della nave  hanno solcato il cielo di Ancona, colorandolo di verde, bianco e rosso.

Costa Magica lascia il porto dorico: il suono delle sirene per salutare la città (Foto/Video)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X