facebook rss

Sull’auto senza assicurazione tampona
un altro mezzo: nei guai
per l’alcool entrambi i conducenti

FALCONARA - L'incidente stradale è avvenuto nella tarda serata di ieri in via Baldelli. Denunciato un 31enne per guida in stato d'ebbrezza e multato un 23enne con un tasso alcolimetrico nel sangue più basso

 

 

Circola in auto senza l’assicurazione e tampona un altro veicolo, arrivano i carabinieri: denunciati e multati entrambi i conducenti per essersi messi alla guida dopo aver bevuto. E’ successo ieri sera, intorno alle ore 23, in via G. Baldelli del comune di Falconara. I Carabinieri del Norm di Ancona hanno deferito alla Procura della Repubblica del capoluogo dorico per guida in stato di ebbrezza alcolica un 31enne nigeriano residente a Chiaravalle e un rumeno 23enne residente ad Ancona, entrambi rimasti coinvolti in un sinistro stradale. Secondo la ricostruzione dei militari della Sezione Radiomobile il nigeriano 31enne a bordo di una Mercedes, intestata alla moglie e sprovvista della prescritta copertura assicurativa, ha tamponato la Hyundai condotta da un rumeno 23enne e di proprietà del padre. Entrambi sono stati sottoposti ad accertamento alcolemico. Il primo è risultato avere un tasso pari a 1,61 g/l, di oltre 3 volte il limite consentito, per tale ragione è stato denunciato alla Procura, mentre il secondo conducente con un tasso di 0,52 g/l, valore leggermente superiore al limite consentito, gli è stata comminata una sanzione amministrativa di 544 e decurtati 10 punti sulla patente. Nello scontro è rimasta ferita una ragazza 18enne di Trecastelli, passeggera della Hyundai condotta dal rumeno, che trasportata dai sanitari del 118 all’Ospedale Torrette è stata successivamente dimessa con 7 giorni di prognosi a seguito del trauma riportato.

Per entrambi i conducenti coinvolti è scattato il ritiro della patente per il conseguente periodo di sospensione che sarà disposto in seguito dall’autorità prefettizia. Inoltre, l’autovettura condotta dal 31enne nigeriano è stata sequestrata per la mancanza della copertura assicurativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X