facebook rss

Al via negli asili nido
i centri estivi per i più piccoli

OSIMO - Per lunedì 22 giugno ripartirà il servizio per la fascia di età 0-3 anni grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale, l’Azienda Asso e le coordinatrici
Print Friendly, PDF & Email

(foto d’archivio)

 

Ripartono a Osimo i centri estivi presso gli asili nido per la fascia di età 0-3 anni. Il sindaco Simone Pugnaloni e l’assessore ai servizi sociali Paola Andreoni esprimono piena soddisfazione,«per la collaborazione con l’amministrazione comunale dell’Azienda Asso e delle coordinatrici degli Asili Nido impegnati, in questi giorni, nell’ organizzazione della riapertura dei Centri Estivi per la fascia di età 0-3 anni già a partire dalla prossima settimana (obiettivo fissato per lunedì 22 giugno). L’esercizio del diritto alla socialità e al gioco, diritto di natura universale, – sottolineano – è fattore indispensabile per un armonico sviluppo dei bambini. L’organizzazione richiede una particolare attenzione per il prioritario rispetto delle norme di distanziamento fisico e del lavoro in piccoli gruppi, così come previsto dalle specifiche linee guida settoriali per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco nella fase 2 dell’emergenza Covid-19, in modo da garantire il giusto bilanciamento tra il diritto alla socialità, al gioco, ed in generale all’educazione dei bambini, e la necessità di garantire condizioni di tutela della loro salute, nonché di quella delle famiglie e del personale educativo ed ausiliario impegnato nello svolgimento delle diverse iniziative».

Nel dettaglio, i servizi educativi 0-3 si svolgeranno nel periodo 22 giugno- 31 agosto presso i Nidi di Infanzia: Arca dei bimbi San Biagio, Oasi dei bimbi Sacra famiglia, Peter Pan-San Sabino. Sono già state avvisate tutte le famiglie dei bambini già iscritti ai nidi e le adesioni stanno arrivando. I posti disponibili sono circa 80.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X