facebook rss

‘FabriJazz’, aperte le iscrizioni
a corsi e laboratori tematici

FABRIANO - L'emergenza Covid non ferma la settima edizione della manifestazione che si svolgerà dal 25 al 30 agosto nel complesso monumentale San Benedetto
Print Friendly, PDF & Email

 

 

FabriJazz prosegue nella costruzione dell’edizione numero 7, e svela le date dei corsi che per una settimana metteranno al centro di tutto la cultura e lo studio della musica jazz. I corsi si svolgeranno dal 25 al 30 agosto prossimo, dalle ore 9 alle ore 19.30, con sede all’interno del complesso monumentale San Benedetto, affiancati dalla “Orchestra Concordia”, organismo di Fabriano Pro Musica. Otto classi diverse aperte ad appassionati e musicisti di tutte le età. ancora una volta al centro delle lezioni di FabriJazz chitarra, batteria, pianoforte, sax e flauto, ottoni, basso elettrico e contrabbasso, canto e canto corale e poi la grande novità di una classe dedicata interamente agli archi. «Vorremmo sottolineare – spiegano da Fabriano Pro Musica – che lo scopo di questi corsi è quello di coinvolgere giovani ed amanti della musica jazz e non solo, dando delle opportunità di crescita musicale, attirando pubblico nella nostra città grazie anche ad alcuni nomi di spicco del panorama musicale nazionale ed internazionale. Anche la quota d’iscrizione per gli allievi, rispetto alle altre manifestazioni dello stesso genere, è modesta, proprio per la nostra volontà di coinvolgere più persone possibili, non trascurando mai la qualità dei corsi».

Prevista anche una serie di laboratori tematici, per avvicinare gli studenti di tutte le età ai diversi approcci della pratica musica, quindi programmi di editing, improvvisazioni vocali e strumentali in chiave jazz e molto altro ancora. Ancora una volta confermata la vocazione “popolare” dei corsi musicale di Fabriano Pro Musica, 200 euro per tutte le lezioni di un corso musicale a scelta (150 per i tesserati Fabriano Pro Musica entro il 30 giugno 2020), da versare seguendo le indicazioni trovate sul sito https://www.fabrianopromusica.it/iscrizione-fabrijazz-2020/ .È possibile inviare una email a: info@fabrianopromusica.it , ed al momento dell’iscrizione dovrà essere versato un acconto da 50 euro, mentre Il saldo dovrà essere effettuato nella prima giornata dei corsi. Con i corsi già confermati l’associazione si sta muovendo anche in direzione “live”, sempre rispettando (come per tutte le lezioni di tutti gli strumenti, laboratori compresi) le disposizioni legate al distanziamento sociale. Nonostante le difficoltà e le complicazioni, la nuova edizione di FabriJazz si muoverà verso la qualità della proposta di “studio” e di quella live, con nomi e personaggi di rilievo nazionale ed internazionale che verranno rivelati a breve. «Presto annunceremo il calendario completo – Spiega Fabio Bianchi, vice presidente di Fabriano Pro Musica – e come sempre i live saranno ospitati all’interno della prestigiosa cornice dei Giardini del Poio, luogo dove la musica si trasformerà in autentica protagonista».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X