facebook rss

Sopravvissuto a un incidente stradale,
cade dal balcone e muore a 23 anni

FILOTTRANO – Stanotte il giovane si è precipitato della sua abitazione. Nel 2013 era rimasto vittima di uno schianto su via Imbrecciata in sella a una Vespa che lo aveva segnato nel fisico e nell’anima

(foto d’archivio)

 

 

Filottrano è scossa dalla morte di un giovane di appena 23 anni, avvenuta stanotte. Sette anni fa il ragazzo si era salvato per miracolo dopo essere rimasto vittima di un brutto incidente stradale in via Imbrecciata. Era il settembre del 2013. Era stato sbalzato dal sellino di una Vespa nello scontro con una Lancia Lybra riportando fratture alle vertebre cervicali ed era rimasto ricoverato in coma per giorni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale regionale di Torrette. Quel terribile schianto aveva lasciato i segni nell’anima oltre che sul giovane fisico dello studente che al tempo frequentava il ‘Corridoni Campana’ di Osimo. Il 23enne ha deciso di farla finita stanotte, lasciandosi scivolare da un balcone della sua abitazione mentre i suoi familiari erano in casa. Un gesto volontario, accertato dai carabinieri, che ha sconvolto chi gli voleva bene, chi aveva condiviso con lui la sofferenza degli ultimi anni, chi lo conosceva e lo apprezzava. I soccorritori del 118, intervenuti intorno all’una, non hanno potuto far altro che constatare il decesso. La salma, su disposizione della procura, è già stata riconsegnata alla famiglia per la sepoltura. Per espresso desiderio dei parenti, la cerimonia civile si svolgerà martedì mattina al cimitero di Filottrano in forma ristretta e riservata.

I familiari, uniti in questo momento di comprensibile dolore, non credono affatto però alla tesi del gesto volontario, ritenuta solo una delle possibili ipotesi, perché «amava la vita – dicono – e aveva superato con l’aiuto e l’amore di parenti e amici tutte le difficoltà dovute a quel grave incidente che in realtà l’avevano reso più forte e più attaccato alla vita».

(ultimo aggiornamento alle 11.30 del 22 giugno 2020)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X