facebook rss

Pacco sospetto all’Ikea:
scatta l’allarme bomba

CAMERANO - Il ritrovamento è stato fatto all'interno del parcheggio intorno alle 10. Vigili del fuoco, carabinieri e artificieri sul posto hanno poi scoperto come all'interno vi fossero alcuni rifiuti, tra cui la batteria di un motorino. Il punto vendita ha riaperto nel primo pomeriggio
Print Friendly, PDF & Email

L’Ikea transennato

 

Aggiornamento delle 15 – I dipendenti sono stati fatti regolarmente rientrare e il punto vendita ha ripreso a funzionare, pronto ad accogliere i clienti. Gli artificieri, infatti, hanno scoperto con una piccola esplosione il contenuto dell’involucro: all’interno c’erano alcuni rifiuti, tra cui la batteria di un motorino. Nessuna bomba. Ma per precauzione, in questi casi, si deve procedere con un protocollo ben preciso. 

Allarme bomba all’Ikea per un pacco trovato nelle prime ore di questa mattina. Intorno alle 10, l’involucro ben confezionato e in cartone, è stato rinvenuto all’interno del parcheggio sotterraneo. Per questo motivo si è deciso in via precauzionale di avvisare i carabinieri in modo da fugare qualsiasi ombra di dubbio circa la natura del pacco. Sul luogo sono tuttora presenti i carabinieri della Stazione di Camerano che stanno vigilando la zona e attendendo i colleghi artificieri che provvederanno ad effettuare tutti gli accertamenti del caso. Ad intervenire anche i vigili del fuoco. Un episodio simile, di un trolley rinvenuto nel parcheggio dello store, si era già verificato in passato, nel 2016, ma si era rivelato un falso allarme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X