facebook rss

Malori e infortuni in spiaggia:
interviene l’idroambulanza,
tre turisti in ospedale

SIROLO - I soccorsi sono stati effettuati tra San Michele e i Sassi Neri dal personale Opsa della Croce Rossa di Ancona. I pazienti sono stati trasportati a Osimo e a Torrette
Print Friendly, PDF & Email

Il personale Opsa della Croce Rossa in servizio sull’idroambulanza

 

Afa e caldo hanno causato diversi malori in spiaggia nella mattinata di oggi. In poche ore, il personale Opsa della Croce Rossa di Ancona, in servizio sull’idroambulanza nei comuni di Numana e Sirolo, ha effettuato tre interventi.
Il primo intorno alle 10,30, a seguito di un malore nel lato nord della spiaggia di San Michele. Qui, mentre i soccorritori della Cri stavano valutando le condizioni del paziente, ecco una seconda richiesta di intervento questa volta allo stabilimento Silvio, poco distante da dove in quel momento si trovavano. Anche in questo caso la richiesta di soccorso è stata per un malore. Fondamentale è stata la collaborazione dei bagnini. I due pazienti, una 53enne di Milano e un 31enne di Asiago, una volta trattati sul posto sono stati trasporti dall’idroambulanza al porticciolo di Numana con un codice di media gravità. Ad attendere il natante vi era un’ambulanza che ha poi provveduto ad accompagnare entrambi all’ospedale di Osimo. Trascorrono una manciata di minuti, e arriva una nuova richiesta di intervento. La centrale operativa della Guardia Costiera invia l’idroambulanza nello spazio d’acqua tra i Sassi Neri e le Due Sorelle, dove un uomo di 44 anni di Imola, aveva riportato un trauma alla spalla sinistra mentre si trovava a bordo di un sup.
Il bagnante è stato individuato e raggiunto mentre si trovava ancora in acqua. Messo in sicurezza a bordo della idroambulanza, è stato immobilizzato e trasportato al porto di Numana dove ad attenderlo vi era un’ambulanza territoriale che lo ha trasportato all’ospedale regionale di Torrette con codice di media gravità.

L’idroambulanza della Cri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X