facebook rss

Torna ‘Puliamo il mondo’
con un doppio itinerario

OSIMO - Domenica prossima la giornata internazionale di volontariato ambientale al parco Chico Mendez e sull’area verde di via Gioberti di Osimo Stazione e alla Casa Cea lungo l’alveo del fiume Musone e sulla pista ciclabile di Campocavallo
Print Friendly, PDF & Email

La pista ciclabile di Osimo

 

‘Puliamo il mondo’, la giornata internazionale di volontariato ambientale vede ancora una volta Osimo impegnata a ripulire dai rifiuti una piccola ma significativa porzione del proprio territorio comunale.

Il parco urbano di Osimo Stazione

Le associazioni Legambiente con Casa Cea-La Confluenza, sono pronte anche quest’anno ad organizzare e gestire la manifestazione, che nel corso dei decenni ha coinvolto molti giovani e studenti. L’opera di pulizia dei volontari si svolgerà domenica prossima, 27 settembre, a partire dalle 9.30 in due distinte aree verdi della città: il parco Chico Mendez di Osimo Stazione e l’area verde di via Gioberti e la Casa Cea di via Capanne 11, lungo l’alveo del fiume Musone e sulla pista ciclabile di Campocavallo. A mezzogiorno i partecipanti si ritroveranno alla Casa Cea per i saluti del sindaco e un piccolo rinfresco. Chi deciderà di contribuire alla giornata ambientalista potrà farsi accompagnare dal proprio amico a quattro zampe e dovrà munirsi di guanti e scarponcini. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a domenica 4 ottobre (info. 340 7720361).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X