facebook rss

Covid, 3 casi a Cerreto d’Esi
Le raccomandazioni del sindaco

CORONAVIRUS - Attraverso un video messaggio, David Grillini ha comunicato ai concittadini i numeri dell'emergenza sanitaria in paese ricordando che sono 10 le persone in quarantena. L'invito per tutti è quello di rispettare le misure anti-contagio

Il sindaco David Grillini

 

«Abbiamo tre casi positivi a Cerreto d’Esi e 10 persone in quarantena». A comunicare i dati è stato questa mattina il sindaco David Grillini. «Le raccomandazioni sono le solite: mascherine, mantenere la distanza e rispetto delle disposizioni del nuovo Dpcm. – è  stato l’invito che Grillini ha rivolto ai suoi concittadini attraverso un video messaggio – Abbiamo deciso di fornire i numeri perché molti cittadini mi hanno avvicinato nei giorni scorso per questo motivo. Non lo abbiamo fatto prima per non creare panico ma alla luce del nuovo Decreto del presidente del consiglio dei ministri firmato ieri e alla luce dei numeri che girano in paese, fortememte sovrastimati, abbiamo deciso di fare una conferenza settimanale per tenere aggiornati tutti sulla situazione0 con i dati ufficiali che ci vengono forniti».

La nuova amministrazione comunale di Cerreto d’Esi lavora già a pieno ritmo. La scorsa settimana, dopo l’insediamento del consiglio comunale rinnovato dal voto delle Amministrative di settembre, il sindaco Grillini ha assegnato le deleghe di giunta e consiliari. Il primo cittadino ha tenuto per se’ quelle all’urbanistica, sicurezza, polizia locale e rapporti con gli enti locali. La carica di vice sindaco è stata assegnata a Michela Bellomaria con deleghe ai servizi sociali, protezione civile, ricostruzione post sisma, politiche di solidarietà e servizi cimiteriali. Stefano Stroppa è invece stato nominato assessore allo sport, viabilità, progetti europei, centro storico e politiche giovanili. Le due deleghe consiliari sono andate infine a Daniela Carnevali (turismo, commercio, agricoltura, rapporti con le associazioni, fiere e mercati, politiche per l’istruzione e università per gli adulti) e a Sandro Cimarossa (lavori pubblici, bilancio, sviluppo economico, ambiente ed innovazione tecnologica).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X