facebook rss

Ss 76, davanti all’autovelox a 170 km/h
In un mese 250 multe

FABRIANO - Da metà settembre, nell'ambito della campagna “Roadpol", la Polstrada ha attivato una postazione tra gli svincoli di Fabriano Ovest e Fabriano Est rilevando persino 'scatti' di utilitarie lanciate a tutta velocità. Sono 32 le patenti sospese e oltre 900 i punti decurtati

Fabriano, la postazione installata sulla Ss76

 

 

La Ss 76 come l’autodromo di Monza: auto, persino utilitarie, lanciate anche alla velocità di 170 km/orari quando il limite massimo è di 90. A certificare la presenza di automobilisti indisciplinati sono stati i controlli svolti dalla Polstrada con l’autovelox della campagna “Roadpol” denominata “safety days – stay alive and save lives”. Dalla metà del decorso mese di settembre sono infatti partiti sulla Ss 76 i controlli mirati alla prevenzione dei principali comportamenti che minano la sicurezza degli utenti della strada. La Polizia stradale ha attivato postazioni per la rilevazione della velocita’ dei veicoli nel nuovo tratto della Ss76 di recente completamento e dove si erano registrati gravi incidenti. In particolare tra gli svincoli di Fabriano Ovest e Fabriano Est d’intesa con l’ente proprietario è stato allestito un box destinato a contenere una postazione di controllo temporanea della velocità che in effetti ha dimostrato quanto sia importante prevenire comportamenti sconsiderati che non sono mancati tra gli automobilisti in transito.

Tra gli accertamenti effettuati in questi giorni infatti figurano utilitarie lanciate a velocità di oltre 170 km/h, nonostante l’avviso all’utenza dei controlli in atto attraverso i portali a messaggio variabile installati lungo l’arteria oltrechè con la segnaletica sistemata in prossimità della postazione. Dopo un mese di attività effettuata in modo programmato sono state rilevate dalle pattuglie del Distaccamento di Fabriano complessivamente oltre 250 infrazioni delle quali il 65% relative a violazioni del limite di velocità fino a 40 km/h, 15% relative a violazioni oltre i 40 Km/h e 2% di violazioni con velocità rilevate di oltre 150 km/h con applicazione della sanzione in misura massima di cui all’art. 142 comma 9bis C.d.S. Le patenti con provvedimento di sospensione in corso sono 32, i punti decurtati oltre 900, salvo incrementi per effetto di eventuali conducenti neopatentati.«Naturalmente proseguiranno le attività di rilevamento delle velocità pericolose sul tratto di strada in questione dove il limite di velocità imposto dall’ente proprietario e di 90 Km/h» annuncia la Polizia Stradale.

“Roadpol”, controlli sulla Ss76 anche con autovelox

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X