facebook rss

Alla guida di auto
senza copertura assicurativa:
3 conducenti nei guai

OSIMO - Nel corso dei controlli, gli agenti della Polizia locale hanno sanzionato gli automobilisti che si sono visti sospendere o ritirare anche la patente

Un mezzo della Polizia locale di Osimo

 

Prosegue l’attività delle pattuglie della Polizia locale di Osimo. Grazie all’arrivo di nuove forze in organico dopo il pensionamento di molti vigili urbani nell’ultimo biennio, gli agenti hanno messo a segno due importanti operazioni in favore della sicurezza della circolazione stradale.

Le pattuglie della Polizia locale di Osimo (foto d’archivio)

Il primo giorno di dicembre è entrato in servizio un nuovo sovrintendente proveniente dal Comando di Polizia locale di Ancona che è stato immediatamente impiegato nell’attività di controllo esterna. Lunedì mattina, durante un controllo del flusso veicolare che percorreva la Statale 16 ad Osimo Stazione è stato individuato dal sistema di videosorveglianza un veicolo privo di copertura assicurativa. Immediato l’alt intimato e dal controllo seguente è emerso che l’auto, oltre a non poter circolare perché priva di copertura assicurativa e di revisione, era condotta da un soggetto a cui era stata sospesa la patente di guida per mancanza dei necessari requisiti. Contestualmente, con la collaborazione di una seconda pattuglia, è stato controllato anche un secondo veicolo che gli agenti osimani conoscevano bene in quanto l’avevano sottoposto a sequestro poco tempo addietro per circolazione senza copertura assicurativa. Dal controllo è emerso che il veicolo fosse ancora sottoposto a sequestro amministrativo e stesse di nuovo circolando senza copertura assicurativa. Al termine delle operazioni entrambi i veicoli sono stati prelevati con il carro attrezzi ed ai rispettivi conducenti è stata ritirata la patente di guida per la successiva revoca. Mercoledì 16 dicembre invece, è stato sequestrato anche un altro veicolo perché privo di copertura assicurativa. Al controllo è emerso che il conducente aveva all’attivo ben 4 violazioni dello stesso genere nel solo anno 2020. Pertanto oltre al sequestro del veicolo, gli agenti hanno ritirato la patente del conducente per il successivo inoltro alla Prefettura che ne disporrà la sospensione per un periodo che va da uno a due mesi. A seguito della convocazione odierna del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica i controlli da parte della Polizia Locale di Osimo continueranno anche durante le festività, con particolare attenzione al rispetto delle norme per il contagio da Covid-19, anche con pattuglie appiedate nelle zone di maggior assembramento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X