facebook rss

Servizio civile universale:
dieci posti a Senigallia

foto d’archivio

 

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il bando ordinario  per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale. Il comune di Senigallia aderisce alla progettazione del SCU in collaborazione con SC ANCI Lombardia. Nel Comune di Senigallia sono disponibili 4 progetti per ospitare in totale 10 volontari:

Assistenza – Servizi Sociali “Curare la comunita’: resilienza e inclusione delle persone fragili” – 4 volontari. Codice sede 160875 via Fratelli Bandiera, 11 – Senigallia;

Cultura – Biblioteca “Comunita’ resilienti: respiriamo cultura” – 2 volontari. Codice sede 160876 via Ottorino Manni, 1 – Senigallia;

Cultura – Musei “Comunita’ resilienti: respiriamo cultura” – 2 volontari. Codice sede 160881 via Fratelli Bandiera, 11 – Senigallia.

Educazione – Informagiovani “Educare la comunita’: la resilienza come sfida ai cambiamenti” 2 volontari. Codice sede 160874 via Ottorino Manni, 1 – Senigallia.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le 14 del giorno 8 febbraio 2021. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede. Per accedere alla piattaforma è necessario essere in possesso dello SPID Sistema Pubblico d’Identità Digitale. Il servizio civile ha una durata di 12 mesi, impegna 25 ore settimanali e prevede un assegno di rimborso di 439,50 euro mensili. Possono partecipare i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X