facebook rss

Assegnazione case popolari,
in arrivo un nuovo bando

OSIMO - Definite le disponibilità e il confronto con i sindacati degli inquilini, «verrà pubblicato nei primi giorni di marzo» annuncia il vice sindaco Paola Andreoni

Alcuni alloggi di edilizia popolare a Osimo

 

 

E’ imminente la pubblicazione del bando per l’assegnazione di alloggi di Erp case popolari per il Comune di Osimo.«Si avvicina la scadenza della vigente graduatoria prevista per il prossimo 15 luglio, e considerando i tempi tecnici per la formazione di una nuova graduatoria il bando e lo schema di domanda sono già stati definiti e inclusi nel nuovo regolamento approvato lo scorso giugno. – spiega Paola Andreoni, vice sindaco e assessore ai servizi sociali – Gli uffici stanno perfezionando il tutto includendo nel bando anche i riferimenti temporali che vanno raccordati con i sindacati S.i.c.e.t. (c/o C.i.s.l.), S.u.n.i.a. (c/o C.g.i.l.) , i quali dovranno indicare le giornate di ricevimento che praticheranno, ai sensi della convenzione sottoscritta da questi con il Comune di Osimo , per aiutare i richiedenti nella compilazione delle domande. Definite le disponibilità del sindacato il bando verrà immediatamente pubblicato presumibilmente nei primi giorni di marzo».

Paola Andreoni, vice sindaco di Osimo

Possono fare domanda di alloggio popolare coloro che sono cittadini italiani o di un Paese appartenente all’Unione europea ovvero cittadini di Paesi che non aderiscono all’Unione europea, titolari di permesso di soggiorno Ue per soggiornanti di lungo periodo o possessori del permesso di soggiorno di durata biennale; che abbiano la residenza o prestino attività lavorativa a tempo indeterminato nel Comune di Osimo; che abbiano la residenza o prestino attività lavorativa nell’ambito territoriale della Regione Marche. Per partecipare al bando dovranno inoltre non essere titolari di una quota superiore al 50% del diritto di proprietà o altro diritto reale di godimento su una abitazione, ovunque ubicata, adeguata alle esigenze del nucleo familiare o avere un reddito del nucleo familiare, calcolato secondo criteri per l’accesso all’edilizia residenziale pubblica aggiornato annualmente dalla Giunta Regione Marche che quest’anno si attesta 11.744,00 euro. «Le domande una volta raccolte vanno istruite dall’Ufficio per l’esame che avverrà da parte della Commissione Comunale. – prosegue il vice sindaco di Osimo – La commissione esaminerà le domande con riguardo al possesso dei requisiti e attribuirà i punteggi. Verrà redatta una graduatori provvisoria alla quale i richiedenti potranno fare opposizione che verrà esaminata dalla commissione stessa in accoglimento o in rigetto Successivamente verrà formulata la graduatoria definitiva che avrà validità due anni alla quale si attingerà nel periodo di vigenza per l’assegnazione di tutti gli alloggi di Erp le cui disponibilità verranno comunicate dall’Erap. Nel bando precedente le domande dei richiedenti un alloggio popolare pervenute sono state 106».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X