facebook rss

Guida senza patente
un mezzo privo di assicurazione:
multa da oltre 6mila euro

OSIMO - L'uomo è stato fermato dagli agenti della Polizia Locale mentre questa mattina si trovava a girare nel centro cittadino. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri

E’ stato fermato per un controllo mentre girava nel centro cittadino e, dopo i successivi accertamenti è emerso che l’uomo stava infrangendo numerose regole, tanto che gli sono state notificate multe per oltre 6mila euro. E’ accaduto questa mattina ad Osimo quando gli agenti della Polizia Locale hanno appurato che l’autocarro fermato era privo di assicurazione. Poco dopo, una volta ampliato l’accertamento, ci si è anche accorti che l’autista, uno straniero con precedenti penali, si era messo alla guida con tanto di patente revocata da diversi anni e, infine, che si trovava ad Osimo in violazione di un’ordinanza del Tribunale che ne limitava gli spostamenti solo a determinati territori. Sul posto, a questo punto, a supporto della pattuglia sono arrivati anche i carabinieri. Al termine dell’intervento l’autocarro è stato prelevato da un carro attrezzi e posto sotto sequestro e a fermo amministrativo mentre al conducente sono state elevate sanzioni al Codice della Strada per quasi 6mila euro, oltre alla violazione delle norme anti Covid che prevede una sanzione di 533,33 euro poiché il conducente stava effettuando uno spostamento non consentito e che sarà segnalato al tribunale che ha emesso l’ordinanza di restrizione della libertà, al fine di valutare un aggravamento della misura cautelare.
I controlli anti Covid della Polizia Locale proseguiranno pure durante le festività pasquali e gli uomini in campo saranno implementati grazie alla collaborazione delle associazione di volontariato presenti sul territorio osimano.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X