facebook rss

Villanova, Fiumesino e Rocca Mare:
completati i lavori di sfalcio del verde

FALCONARA - Nel frattempo è già in programma il secondo intervento che partirà sempre da Castelferretti

I lavori di sfalcio a Falconara

Sono stati completati ieri gli interventi di prima manutenzione del verde nelle zone di Villanova, Fiumesino e Rocca Mare, nel comune di Falconara.
Il primo intervento, consistente nello sfalcio della vegetazione ai bordi delle strade e nelle aree verdi ha interessato, a Villanova, tutte le strade e il piccolo parco lungo via Flaminia, dirimpetto all’incrocio con via Chiesa, dove è stata tagliata l’erba e si è proceduto alla potatura delle siepi.
Nel quartiere di Fiumesino, la manutenzione del verde si è concentrata lungo il marciapiede laterale alla ex Caserma Saracini, interessando anche la vegetazione lungo le strade e le aree verdi.
Infine, a Rocca Mare, l’intervento si è svolto su via Lungomare di Rocca Priora, le traverse e il parco Pionieri della Rocca. Sempre a Rocca Mare è in programma il rifacimento della segnaletica orizzontale, nell’ambito dell’appalto per la manutenzione della segnaletica stessa che si estenderà poi a tutto il territorio.
Avviato a inizio aprile da Castelferretti, il primo intervento di sfalcio ha riguardato tutto il territorio comunale e si concluderà nei prossimi giorni con la manutenzione lungo via Flaminia, via Marconi e via del Consorzio.
Infine, è già in programma il secondo intervento di sfalcio, che partirà sempre da Castelferretti.
«Abbiamo prestato particolare attenzione alle zone periferiche e soprattutto a Rocca Mare – ha detto l’assessore alle Manutenzioni, Romolo Cipolletti – dove sta per partire la stagione estiva. Un prossimo intervento – ha spiegato – riguarderà poi il litorale sud: sarà sfalciata la vegetazione che cresce lungo la passeggiata dietro i capanni, a ridosso della ferrovia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X