facebook rss

Ginnastica all’aperto
nei parchi per la terza età

OSIMO - Sopralluogo questa mattina del vice sindaco Paola Andreoni per valutare i possibili luoghi dove effettuare da giugno il corso in collaborazione con la Fondazione "Don Carlo Gnocchi"

 

L’assessore ai servizi sociali Paola Andreoni e il sindaco Simone Pugnaloni in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Osimo e con la Fondazione “Don Carlo Gnocchi” centro Bignamini sede di Osimo lanciano per l’estate il progetto “La ginnastica all’aperto nei parchi” destinato agli adulti della terza età. Questa mattina l’assessore ai servizi sociali Paola Andreoni ha effettuato un sopralluogo con il direttore sanitario della fondazione Giuliana Poggianti, la terapista Silena Vaccarini e la funzionaria Cantori Alessandra per valutare i possibili luoghi in cui effettuare il corso di ginnastica.

Paola Andreoni

«Alla fine del mese di maggio verrà pubblicato l’avviso sul sito del Comune e tutti coloro che vogliono “ripartire in movimento” potranno fare domanda. – spiega Paola Andreoni – I corsi si svolgeranno dalla metà di giugno fino al mese di luglio in parchi diversi della nostra città. Vogliamo offrire questo servizio perché dopo questo lungo tempo in cui si è stati costretti a casa e a muoversi poco è giunta l’ora di riprendersi cura di se stessi con il movimento in ambiente aperto e sano con benefici assicurati ala salute. Dunque coloro che sono interessati a partecipare dovranno tenere d’occhio il sito del Comune dove verrà pubblicato l’avviso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X