facebook rss

Due nuovi scuolabus
per la Osimo Servizi

OSIMO - La società partecipata del Comune rinnova il suo parco mezzi anche con un minibus per il trasporto dei disabili con allestimento speciale e con una piattaforma elevatrice oltre a tosaerba e decespugliatori green

 

Osimo Servizi, la società partecipata del Comune di Osimo che gestisce parcheggi, Tiramisù e scuolabus ma anche manutenzione del verde pubblico, ha potenziato il suo parco mezzi. Ammonta a 200mila euro l’investimento complessivo per l’acquisto di due scuolabus (47+2+1 posti), un minibus per il trasporto dei disabili con allestimento speciale (6+3 posti), una piattaforma elevatrice, un traccialinee semovente per la segnaletica stradale, un trattore e un sollevatore semovente per operazioni cimiteriali. Sono stati acquistati inoltre tosaerba e decespugliatori green.«La Osimo Servizi mostra il suo lato sempre più green. – commenta il sindaco Simone Pugnaloni – Grazie anche all’indirizzo dato da questa amministrazione comunale, oggi la società sa ben coniugare una politica di rinnovo dei mezzi a disposizione, ecologici e funzionali, che porteranno ad un ulteriore miglioramento della qualità dei servizi, con un’altrettanta buona politica sul fronte delle risorse umane. Si sta infatti investendo sempre di più sull’assunzione, tramite concorsi, di nuove, giovani leve professionali».

Un nuovo profilo sostenibile, quello della Osimo Servizi, perseguito anche attraverso la recente realizzazione di un impianto fotovoltaico sul tetto della sede. Impianto, dal valore di circa 50mila euro, che consentirà di abbattere i costi energetici della struttura. Pugnaloni ha ringraziato «chi quotidianamente si impegna per offrire sempre il meglio alla nostra città. Grazie a tutto il Cda della Osimo Servizi. Al presidente, nonché responsabile del personale, Cristiano Pirani, all’amministratore delegato Jacopo Angeletti, figura chiave nella gestione del bilancio, e alla consigliera Saura Casigliani, sempre pronta a conciliare le esigenze della giunta con l’ottimizzazione del servizio al cittadino. Siamo davvero orgogliosi del loro lavoro». Stamattina alla presentazione dei nuovi mezzi erano presenti anche Federica Gatto, assessora alla Viabilità, Flavio Cardinali, assessore ai Lavori Pubblici e Mauro Pellegrini, assessore alle Partecipate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X