facebook rss

Ubriaco in bicicletta sotto il coprifuoco:
sanzionato e denunciato per furto

SENIGALLIA - I carabinieri hanno anche fermato una donna trovata a Montemarciano mentre era alla guida della propria auto sotto l'effetto dell'alcol

I carabinieri di Senigallia durante alcuni controlli (foto d’archivio)

 

 

In sella ad una bicicletta, pedalava lungo via Raffaello Sanzio intorno alle 4 quando è stato notato da una pattuglia dei carabinieri di Senigallia, impegnati nei controlli del territorio.
Subito fermato non solo per il fatto che fosse in giro oltre l’orario del coprifuoco ma pure perché procedeva sbandando il giovane, un 24enne albanese, è stato sottoposto al test dell’etilometro risultato positivo. Multato dunque per non aver rispettato le norme anti Covid, è stato sanzionato anche per guida in stato di ebbrezza.
I carabinieri sono però andati oltre con gli approfondimenti e gli hanno chiesto se la bicicletta fosse la sua. Messo alle strette, l’albanese ha riferito di averla rubata.
I militari dell’Arma hanno quindi accertato che effettivamente la bici era stata rubata a Marotta. La proprietaria è stata quindi avvisata e, nella mattinata di oggi, è andata in caserma a sporgere denuncia e a riprendersi la bicicletta. Il 24enne è stato infine denunciato anche per furto.
Sempre nella notte, intorno alle 2 a Montemarciano, i carabinieri hanno controllato una ragazza alla guida di una Opel che guidava zigzagando. Fermata e sottoposta all’etilometro, è risultata positiva con un tasso pari a 1,23 g/l. L’automobilista è stata denunciato per guida in stato di ebbrezza mentre la patente le è stata ritirata. Inoltre è stata sanzionata per aver violato il coprifuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X