facebook rss

Portonovo da sold out:
sosta selvaggia e multe

ANCONA - Tantissime le persone hanno affollato la baia nell'ultimo week end nonostante non avessero fatto in tempo a prenotare con l'app. Circa 80 le contravvenzioni staccate dalla Polizia locale. Tra le attrazioni c'è anche il flyboard - VIDEO

La spiaggia di Portonovo nella giornata di ieri

 

 

di Alberto Bignami (foto Giusy Marinelli)

 

Portonovo con il pienone nel weekend, anticipando l’inizio dell’estate la cui data cade ufficialmente proprio oggi.
La cappa d’afa ha portato a scegliere ancora una volta la cornice della baia del Conero come punto di ristoro per il fresco al punto che qualche bagnante, che non aveva fatto in tempo a prenotare il proprio posto tramite l’app, trovando tutto occupato si è avvicinato anche alle zone interdette, a volte, superandole incurante dei rischi. Nessun problema, ovviamente, per chi aveva l’ombrellone o prenotato un posto negli stabilimenti balneari.

Con l’estate, sono tornati anche i parcheggi selvaggi lungo la provinciale del Conero e inevitabile è stato l’intervento della Polizia Locale, giunta per garantire la sicurezza della strada. Sono circa 80 le multe effettuate agli automobilisti indisciplinati che sostando lungo la carreggiata, ne limitavano la visibilità oltre che restringendola ulteriormente.
La giornata di mare ha però offerto anche qualche spettacolo insolito. Nello specchio d’acqua davanti agli stabilimenti Bagni Paolo ed Emilia, c’è chi si è lasciato andare con alcune esibizioni fatte con il flyboard, la speciale tavola che con un sistema di propulsione sfrutta la pressione dell’acqua alzandosi poi letteralmente in aria. Questa mattina, giorno lavorativo, la spiaggia di Portonovo è tornata invece “vivibile”.

La spiaggia di Portonovo nella giornata di ieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X