facebook rss

Ristopro Janus Basket Fabriano
riporta le Marche in Serie A2
La festa dei tifosi in piazza

I tifosi della Ristopro Janus Basket riversati in piazza ieri sera per festeggiare il glorioso traguardo (foto Fip)

 

La Ristopro Janus Basket di Fabriano riporta le Marche in Serie A2 ed è stata subito festa ieri sera nella città della carta con i tifosi scesi in piazza con le  bandiere. I biancoblu hanno vinto la gara-5 di finale playoff di Serie B contro il Cividale per 69-52 conquistando la promozione dopo un’attesa lunga 13 anni.

Un altro momento della festa per il ritorno in serie A2 della Janus Basket con la fontana Sturinalto colorata di bandiere biancoblu (foto Fip)

«Questa squadra è morta ad inizio campionato quando si è trovata tre casi di Covid ed è risorta a Teramo con una rimonta insperata, è morta di nuovo a marzo con tutta la squadra in quarantena ed è risorta un mese dopo con tre vittorie consecutive dal grande peso specifico, ed infine è morta sul 2-0 contro San Vendemiano, risorgendo con una super Gara 5 sotto di 19 punti. – si legge nel comunicato ufficiale del club cestistico – Quando tutti la davano per spacciata, questa squadra ha sempre dimostrato di avere un carattere da fuoriclasse. Ieri sera è stata scritta una delle più belle pagine del basket fabrianese: in uno scenario perfetto, 225 cuori (e molti di più collegati a casa) uniti verso un unico obbiettivo, una bolgia vera e propria. L’andamento della partita non conta oggi, un giorno la riguarderemo e realizzeremo l’accaduto, per il momento non svegliateci: Fabriano, sei in serie A». Le prime congratulazioni alla squadra sono arrivate dalla Fip, la Federazione Italiana Pallacanestro: «Le Marche del basket ritrovano la Serie A2 grazie alla grande cavalcata della squadra di coach Pansa. Meritatissima promozione, complimenti!».

I campioni che hanno fatto l’impresa

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X