facebook rss

Gli bucano la ruota dell’auto
e lo derubano mentre la ripara

FALCONARA - La gomma è stata forata mentre la vittima faceva la spesa. Una volta accostato per ripararla, i ladri ne hanno approfittato per aprire lo sportello e rubare il borsello dal sedile del passeggero

I carabinieri durante un servizio (Archivio)

Torna ad agire nei parcheggi di supermercati e centri commerciali la banda che, dopo aver scelto la vittima, mentre questa è intenta a fare acquisti gli buca la ruota dell’auto e poi la deruba della borsa o del borsello lasciati sul sedile del passeggero quando è impegnata a cambiare la ruota.
Questa volta è accaduto nel parcheggio di un centro commerciale a Falconara. La vittima, anche in questa occasione, dopo aver parcheggiato è andata a fare la spesa. Risalita in auto, ecco che dopo aver percorso qualche metro si è accorta di avere una gomma a terra e ha accostato per provvedere alla riparazione.
Il furto è avvenuto mentre l’attenzione era tutta incentrata nel sostituire la ruota posteriore sinistra e, approfittando di ciò, il ladro senza farsi accorgere gli ha aperto lo sportello destro arraffando un borsello appoggiato sul sedile del passeggero, contenente il portafoglio con circa 100 euro oltre ai documenti e le carte di credito.
La vittima, accortasi del furto una volta rimessasi alla guida, ha chiamato i carabinieri e sporto denuncia.
La banda dunque taglia di proposito lo pneumatico per poi seguire la vittima e agire senza farsi notare, approfittando di trovarsi dal lato opposto della vettura. Altri episodi si stanno registrando pure nei parcheggi di alcuni centri commerciali alla Baraccola di Ancona. La tecnica è utilizzata ormai da diversi anni ma, nonostante ciò, purtroppo ancora attuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X