facebook rss

«La raccolta differenziata dei rifiuti
va eseguita in modo conforme»

SENIGALLIA - Nuove azioni di sensibilizzazione del Comune in collaborazione con Rieco per il corretto conferimento e la sistemazione nei contenitori «per ridurne il più possibile ingombro e impatto» soprattutto durante l'estate e la stagione balneare

 

Il Comune di Senigallia è impegnato a migliorare la gestione del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti. «Proprio con questo obiettivo – sottolinea in una nota l’Amministrazione comunale – il Comune, in accordo con le categorie economiche ed il gestore del servizio Rieco S.p.a., svolgerà nei prossimi giorni una nuova azione di sensibilizzazione con l’obiettivo di ribadire l’importanza di eseguire la raccolta differenziata in modo conforme, sia per quanto riguarda il corretto conferimento dei rifiuti differenziati, sia rispetto alle modalità in cui i rifiuti vengono sistemati nei rispettivi contenitori per ridurne il più possibile ingombro e impatto». Durante la prossima settimana con la collaborazione del gestore del servizio Rieco S.p.a. verranno poi riconsegnati nuovamente i calendari di conferimento, sia per la raccolta dei rifiuti delle utenze non domestiche del lungomare che per quelli della zona ztl.

«Sempre per una migliore gestione e per garantire un impatto meno evidente della presenza dei cassonetti, nel periodo estivo sono state previste alcune piccole anticipazioni di orario del servizio di raccolta dei contenitori. – spiega il comunicato – A questo proposito si ricorda a tutti i gestori degli esercizi posti sull’arenile di esporre i propri contenitori tra le ore 23 e le ore 5 sul marciapiede a ridosso del muretto parasabbia e di riportarli all’interno della propria concessione immediatamente dopo lo svuotamento. Allo stesso modo si ricorda agli utenti della ztl di esporre i propri rifiuti predisponendo i contenitori in modo ordinato nella fascia oraria compresa dalle 22 alle 5 del giorno di raccolta. L’amministrazione coglie l’occasione per ringraziare tutti cittadini e attività per l’impegno profuso nel seguire le indicazioni utili a rendere più piacevole ai turisti la nostra città».

CALENDARIO_Utenze domestiche

CALENDARIO_Utenze non domestiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X